Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - La Romana tiene duro. Superato di misura un tenace Domio

I monfalconesi chiudono sul doppio vantaggio la prima frazione, ma ad inizio ripresa i triestini dimezzano e tengono viva la tenzone. Yayha sciupa il colpo del ko anticipato

ROMANA – DOMIO 2-1
Gol: 5’ Boscarolli, 36’ De Stefano, 1’st Minen

ROMANA: Stoduto, Antoni (21’st Bertugno), De Stefano, Contin, Fross, Manià (34’st Pelos), Valdemarin (25’st Veljkovic), Bossi (8’st Deschi), Yahya, Perrone, Boscarolli. A disposizione: 12. Furios, 13. Joel Arena, 15. Carli. All.: Franco Zuppicchini.

DOMIO: Bombardieri, Iurincich, Pisani, Francesco Burolo, Guadagnin (1’st Betto), Braida, Minen, Mistron, Guccione (30’st Markovic), Male, D’Aquino (27’st Sulini). A disposizione: 12. Ianderca, 13. Pagliaro, 15. Settangelo, 16. Giulio Burolo, 17. Craus, 19. Sgubin. All.: Maurizio Giacomin.

ARBITRO: Michele Slavich sez. Trieste.

NOTEAmmoniti: Deschi, Iurincich, Markovic. Angoli: 5-3 per il Domio. Fuorigioco: 0-0. Recuperi: 1’ e 5’+1’. 

MONFALCONE – Inizia bene il 2023 per la Romana che ritrova la vittoria superando di misura un Domio mai arresosi sino al triplice fischio. Si gioca sul sintetico del “Boito” e, complice la bora a tratti piuttosto sostenuta e troppa precipitazione nelle giocate, la gara, seppur agonisticamente valida, ha deluso sul piano tecnico. Alla prima vera azione la Romana, in tenuta arancio fluo, passa. L’azione di sviluppa da una punizione laterale al 5’ e in mischia Boscarolli gonfia la rete di Bombardieri. Occorre attendere il 24’ allorquando Guccione solletica Stoduto con una conclusione centrale. Al 36’ lunga azione da parte monfalconese, piuttosto confusa dalle parti dell’area triestina, pallone alla fine allontanato ma non tanto. Arriva De Stefano e con un tiro dalla distanza sorprende Bombardieri, forse coperto da diversi giocatori. Poco dopo profondità per Yahya il cui diagonale in corsa viene ribattuto dal guardiano ospite.
Dopo un minuto dal rientro in campo dopo il thè, il Domio accorcia: incursione sulla corsia destra e Minen supera Stoduto. Al 13’ occasionissima per Yahya per chiudere la contesa quando supera in velocità il suo controllore, si fa 40 metri, entra in aree, evita Bombardieri ma si allarga troppo e conclude sull’esterno della rete sguarnita. Il Domio ringrazia e inizia a premere per riequilibrare le sorti ma nonostante la buona volontà manda all’aria (è il caso di dirlo) le opportunità create.  
c.m.   

Foto: Romana

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/01/2023
 

Altri articoli dalla provincia...










PROMO B - Fermi tutti: c'è Ufm-Azzurra!

Vigilia di campionato per il girone B di Promozione, impegnato nel weekend nella 17ª giornata. Turno che rischia di diventare un crocevia fondamentale per la vittoria finale: domenica al “Boito&rdqu...leggi
27/01/2023









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12815 secondi