MERCATO - Udinese, che colpo Thauvin. Bussa l'Everton, Beto resta
Come da tradizione, la finestra di gennaio non riserva movimenti clamorosi in casa bianconera. Ma l’attaccante francese (contratto sino al 30 giugno 2025), preso per sostituire Deulofeu, può essere un enorme valore aggiunto. Rifiutati invece 25 milioni per il portoghese

Si è chiuso senza particolari sconquassi (cessioni di Nuytinck, Jajalo e Makengo a parte), il mercato di gennaio dell’ Udinese. E’ una consuetudine, in casa friulana: ancora di più quest’anno che la classifica sorride. Tra i movimenti in entrata va comunque segnalato quello dell’attaccante francese Florian Thauvin, classe 1993 che - rescisso con i messicani del Tigres - ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2025: vestirà la casacca numero 26. Thauvin ha toccato le vette più alte della carriera (86 reti e 61 assist in 281 gare) nei 7 campionati al Marsiglia ed ha pure fatto parte della spedizione transalpina al Mondiale 2018: affermare, però, che abbia contribuito fattivamente alla vittoria della formazione di Deschamps (giocando soltanto 7 minuti contro l’Argentina negli ottavi di finale) ci pare una bella bugia. Sicuramente, però, si tratta di un ottimo elemento: se recupererà la forma (non disputa una partita ufficiale da fine dicembre 2022) e rimarrà mentalmente concentrato sugli obbiettivi, potrà essere davvero un grande valore aggiunto e non far rimpiangere l’infortunato Gerard Deulofeu.
Per quanto riguarda il reparto avanzato (dove resterà a disposizione anche Nestorovski, che sembrava destinato alla Sampdoria) l’Udinese ha invece rifiutato una proposta dell’ Everton, che ha messo sul piatto ben 25 milioni per accaparrarsi subito Beto. Se ne riparlerà, eventualmente, in estate.
PEREYRA PAPA’. Da segnalare la nascita della terzogenita del capitano bianconero: è infatti venuta al mondo, grazie al fondamentale contributo della moglie Carolina, la piccola Ana Clara. (r.z.)
Foto: fonte Udinese.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi
Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale
- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID
Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.
La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.
Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.
