Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Del Fabbro dal dischetto punisce una Cormonese in crisi

Rossi si procura il penalty decisivo che il bomber arancio non sbaglia. Biancorossi che finiscono a metà classifica dopo sei mesi attaccati alla zona playoff

CORMONESE - OL3  0 - 1
Gol: Del fabbro su rigore.

CORMONESE: Sorci, Lavanga, Flebus (22’st Paravan), De Bianchi (22’st Trevisan), Montina, Guerbas (1’st Corubolo), Riz, Compaore, Zufferli (11’st Lenardi), D’Urso, Bregant (8’st Blarzino). A disposizione: Maurig, Nadalutti, Polimeni, Turchetti. Allenatore: Amedeo Russo.

OL3: Spollero, Gerussi, Buttolo, Michelutto, Montenegro, Stefanutti, Del Fabbro (42’st Picco), Scotto Bertossi, Rossi (31’st Panato Roberto Kristian), Sicco, Gregorutti Omar (22’st Panato Jordan). A disposizione: Clochiatti, Gressani, Gregorutti Davide, Moscone, Scotto, Baccari. Allenatore: Gabriele Gorenszach.

ARBITRO: Francesco Muzzarelli (sez. Udine). Assistenti: Stefano Valeri (sez. Maniago) e Lorenzo Tomasi (sez. Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Buttolo, Del Fabbro e Rossi.

Punti per scacciare la crisi per i padroni di casa, punti per restare attaccati alla zona play-off per gli ospiti. In questa chiave va letta la partita del "Mian" di oggi. Entrambe prima di oggi, ferme a quota zero punti nel girone di ritorno. Serve una vittoria per recuperare le certezze conquistate nella prima parte di stagione.
Russo cambia qualcosa, con l’esordio dal primo minuto per Guerbas, e il ritorno dal primo minuto di capitan D’Urso e Riz. Confermato invece Zufferli davanti. Lavanga a sorpresa arretrato a terzino nei 4 di difesa, dopo 17 partite giocate tra il centrocampo e l’attacco.
Pochi cambi invece nell’Ol3 rispetto alla sconfitta contro il Sevegliano, con soli 3 cambi (Michelutti, Del Fabbro e Gregorutti al posto di Scotto, Roberto Kristian Panato e Samba).

A spuntarla è, con merito, l’Ol3. Basta un rigore di Del Fabbro per espugnare il campo della Cormonese. Partita tecnicamente non di altissimo livello, con nessuna delle due squadre in grado di imporre con continuità il proprio gioco. Per lunghi tratti è proprio l’imprecisione a farla da padrona, con pochissime occasioni da una parte e dall’altra. Al 16’ nel calcio d’angolo di Flebus in mezzo all’area, Montina da due passi col piattone sinistro mette incredibilmente alto. Sei minuti più tardi filtrante per Rossi dal limite dell’area, bravo sorci in uscita a chiudere e bloccare il pallone. Al 25’ tiro dalla distanza di D’Urso, blocca facile centrale Spollero. Nella ripresa dopo dieci minuti l’episodio che decide la gara. Sorci in uscita stende Rossi, rigore sacrosanto per l’Ol3. Dal dischetto si presenta Del Fabbro che non sbaglia nonostante il portiere avversario avesse intuito la traiettoria. A dieci dalla fine, sugli sviluppi di un corner, tiro di Sicco che di destro prova a incrociare sul palo lontano bella risposta di Sorci che riesce a respingere il pallone. Si chiude così la gara con il risultato di 1-0. Cormonese ufficialmente in crisi, Ol3 che respira e supera in campionato la stessa Cormonese, ora scivolata a metà classifica dopo essere stata attaccata ai playoff fino ad oggi.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47628 secondi