Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - Malisana sul velluto, Gonars ko

Successo importante per i padroni di casa, che grazie ad una rete per tempo conquistano i 3 punti. Sblocca la gara Paolini, la chiude Grosso. Nel finale Lusa sfiora il 2-1, ma Devetti si supera e salva. Ci racconta il match Federico Turco, ds dei locali

Vittoria convincente del Malisana, che si impone per 2-0 sul Gonars. Un gol per tempo, per i padroni di casa, che sbloccano il match al 30’ con Paolini, che intercetta un retropassaggio della difesa avversaria e batte il portiere con un pregevole pallonetto. Nella ripresa gli ospiti provano a reagire, approfittando della stanchezza degli avversari, con gli uomini contanti per via di infortuni e squalifiche. Nonostante il forcing, i neroazzurri non riescono a pareggiare e subiscono invece la rete del doppio svantaggio: punizione laterale di Di Bert e deviazione vincente di Grosso. Il 2-0 non fa però demordere il Gonars, che insiste nel provare a riaprire la gara e per poco non ci riesce: prima Pardini colpisce un palo, poi, all’ultimo minuto, Devetti si supera su Lusa, mantenendo inviolata la propria porta.

Molto soddisfatto il direttore sportivo del Malisana Federico Turco: “Partita dominata, per tutto il primo tempo non ci hanno fatto nemmeno un tiro in porta e questo certifica che siamo una squadra in crescita, nonostante le difficoltà. Stiamo recuperando un po’ di infortunati, De Checco e Battiston rientrano dopo 3 mesi d’assenza, e questo pagherà. Nel girone di ritorno dimostreremo chi siamo e speriamo di continuare a fare bene. Dobbiamo riuscire a rimanere concentrati, specie in zona Cesarini, così da evitare risultati beffardi: in questo siamo però migliorati molto e penso che ci potremo togliere belle soddisfazioni.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12324 secondi