Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Primorec osso duro. Ma l'Azzurra la spunta

La firma di De Blasi (assist per Madi e gol del 2-0) sulla complicata ma meritata affermazione esterna dell'undici di Dorigo, che mantiene così il primato in classifica

PRIMOREC 1966 - AZZURRA PREMARIACCO 0-2
Gol: 8’ Madi, 90’ De Blasi

PRIMOREC 1966: Furlan, Kuniqi, Ferluga (83’ Benzan), Ciliberti, Curzolo, Ferro, Acic (83’ Ndaye), Lombisani (54’ Zaro), Pisani, Lo Perfido (66’ Hoti), Schiavon (54’ Perfetto). All. Michele Campo.

AZZURRA PREMARIACCO: Alessio, Ranocchi, Missio, Coren (53’ Meroi), Ciriaco, Bucovaz, Madi (83’ Vanone), Lodolo (53’ Puddu), Campanella (53’ Sokanovic), De Blasi, Miano. Gabriele Dorigo.         

ARBITRO: Antonio Bonutti (Basso Friuli).Assistenti: Luca Correra (Trieste) e Eugenio Montecalvo (Gradisca d'Isonzo).

NOTE - Ammoniti: 3’ Campanella, 65’ Perfetto, 81’ Ciliberti, 81’ Schiavon Espulsi: 83’ Campo, 90’ Pisani. Calci d’angolo: 0-6. Recupero: 0' e 6'.

Si impone con fatica ma con merito l’Azzurra sul campo del Primorec che ha reso durissima la vita alla squadra di Dorigo, passata in vantaggio con Madi in apertura del primo tempo, ma che ha faticato oltre il dovuto contro la formazione di Campo, capace di rimanere in partita fino allo scadere dei 90’ regolamentari. Liberatoria la rete del definitivo 2-0 di De Blasi il quale prima sradica la palla dai piedi di Ferro e da il là alla feroce ripartenza, servendo l’assist che mette Puddu solo davanti a Furlan che prima respinge la conclusione, ma che nulla può sulla successiva battuta a rete dello stesso De Blasi.

Parte forte l’Azzurra il tempo di prendere le misure ed mette subito il naso avanti. Il vantaggio che matura all’8’ nasce dal cross sul primo palo di De Blasi che Madi con un tempismo perfetto mette alle spalle di Furlan. Sulle ali dell’entusiasmo al 10’ Miano cerca il  il raddoppio con il mancino dal limite, palla alta di poco.
Pronta la reazione della squadra di casa, al 12’ Schiavon ha la palla sui piedi per rimettere subito in equilibrio la gara, Alessio non si fa sorprendere.
Si gioca su buoni ritmi, la partita è gradevole ma le occasioni più ghiotte sono di marca ospite. Al 21’ una bella azione di prima dell’Azzura viene malamente conclusa da Campanella che, giunto solo davanti a Furlan, cerca un improbabile tiro a giro che esce completamente fuori bersaglio. Ottimo il riflesso di Alessio al 31’, che si oppone con i piedi negando il pari ai padroni di casa. Due minuti dopo ecco l’ennesima occasione per il raddoppio friulano, provvidenziale il tocco della difesa sulla conclusione di Campanella destinata a terminare in rete.

Nella ripresa sono ancora gli ospiti a risultare maggiormente propositivi alla ricerca del gol che consentirebbe loro di mettere le mani sul match. Al 13’ Puddu, entrato al posto di Lodolo, serve la palla del possibile raddoppio a Madi, che conclude sull’esterno della rete. Continua a macinare gioco la squadra di Dorigo che però non riesce a chiudere il match e lasciando la possibilità alla squadra di casa di rimanere in partita, senza però che il Primorec riesca ad impensierire Alessio che nella ripresa si limita alla normale amministrazione.
Arriva solo al 90’ la rete ospite che chiude il match sul 2-0: la mette a segno De Blasi che ha il merito di dare inizio al break a metà campo e poi di andare a raccogliere la respinta di Furlan sul tentativo di Puddu, concedendosi il lusso di chiudere il match con un gol ed un assist che consentono all’Azzurra di mantenere la vetta della classifica con un punto di vantaggio sul Lavarian Mortean che ha superato per 4-0 il Mariano.

Antonino De Blasi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58165 secondi