Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - La spunta l'Arezzo: Tavagnacco nei guai

Le gialloblù non meritano la sconfitta: la squadra crea, ma non segna e viene punita da Pirriatore nell’unica chance toscana



TAVAGNACCO - AREZZO 0-1
Gol: nella ripresa al 18’ Pirriatore.

TAVAGNACCO: Sattolo, Rosolen (38’ st Dieude), Donda, Poli, Magni, Taleb (19’ st Iacuzzi), Licco, Demaio, Maroni (19’ st Guizzo), Diaz Ferrer, De Matteis (38’ st Morleo). Allenatore: Campi. A disposizione: Gangi, Illina, G. Novelli, Morleo, Albertini.

AREZZO: Sacchi, Tuteri, Soro, Binazzi (35’ st Pasquali), Fortunati, Cagnina, Morreale, Pirriatore (30’ st Paganini), Bassano, Razzolini, Lorieri (43’ st Gnisci). Allenatore: Testini. A disposizione: Nardi, Ceccarelli, Lulli, Cortesi.

ARBITRO: Marra (sezione Mantova).

NOTE - Ammonite: Rosolen. Recupero: 0’ e 4’.

Una sconfitta immeritata, difficile da digerire e che (quasi) condanna il Tavagnacco. Il successo di Sassari sul Brescia porta a quattro le lunghezze in classifica tra le gialloblù e le sarde e complica moltissimo la corsa salvezza delle ragazze di Campi. Le friulane nel primo tempo creano i presupposti, ma sono anche poco fortunate davanti alla porta. Emblematica la traversa colta da Demaio in precario equilibrio a metà primo tempo sugli sviluppi di un corner. Sempre su palla inattiva è minacciosa la squadra di casa, ma dopo una serie di rimpalli in mischia la difesa ospite salva sulla linea. L’unico pericolo per Sattolo è una conclusione da posizione defilata di Razzolini.

In avvio di ripresa l’approccio è sempre quello giusto, ma i colpi di testa di De Matteis prima e di Diaz poi finiscono a lato di poco. Questo sport sa essere crudele e alla prima opportunità l’Arezzo va avanti e decide il match. Fortunati scambia con Morreale e va sul fondo, cross perfetto per l’inserimento di Pirriatore che da pochi passi mette in porta: 0-1.
Il Tavagnacco attacca con disordine alla ricerca del pari mentre riceve brutte notizie dalla Sardegna e non riesce a creare grattacapi a Sacchi e compagne dopo aver subito il gol.
La squadra non dovrà mollare e con lo stesso atteggiamento tenterà di riaprire i giochi fra una settimana a Verona contro l’Hellas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12527 secondi