Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


FEMMINILE - L'Hellas rimonta, vince 3-2 e condanna il Tavagnacco

Doppio vantaggio friulano con Diaz Ferrer e Licco, poi l’autorete di Poli riapre il match. Nella ripresa Parisi e Semanova mettono ko Donda e compagne

 

HELLAS VERONA - TAVAGNACCO 3-2
Gol: 1’ Diaz Ferrer, 29’ Licco, 44’ Poli (aut.), nella ripresa al 3’ Pasini, al 45’ Semanova.

HELLAS VERONA
: Shore, Ledri, Meneghini, Sardu, Peretti, Anghileri (37’ st Lotti), Casellato (26’ st Semanova), Pasini (37’ st Croin), Rognoni, Pellinghelli, Capucci. Allenatore: Pachera. A disposizione: Keizer, Lefevbre, Bursi, Giai, Quazzico, Doneda.

TAVAGNACCO: Sattolo, Maroni (43’ st Iacuzzi), Donda, Poli, Magni (10’ st Moroso), Taleb, Licco (23’ st Dieude), Demaio, Guizzo, Diaz Ferrer, De Matteis (23’ st Morleo). Allenatore: Campi. A disposizione: Gangi, Rosolen, Illina, Albertini, Ridolfi.

ARBITRO: El Ella (sezione Milano).

Un’altra rimonta condanna il Tavagnacco. Le gialloblù partono bene, vanno avanti di due reti, poi il blackout. L’Hellas ringrazia e vince 3-2. La squadra dimostra di non avere l’esperienza e la capacità di gestire il risultato e butta via punti come a Ravenna. Se si torna a casa a mani vuote in partite come questa, la salvezza diventa impossibile. La sconfitta di Sassari contro il Cesena non muta la situazione in classifica; sempre 4 punti separano sarde e friulane.

Passa subito la formazione di Campi: Magni calcia ottimamente il primo corner a favore, sulla sponda di testa di Guizzo, si avventa di testa Diaz Ferrer, più svelta delle avversarie a correggere in rete la traiettoria: 0-1. Tanti i capovolgimenti di fronte nel primo quarto d’ora, le squadre si affrontano a viso aperto. Per le gialloblù c’è la chance del raddoppio; gran traversone di Guizzo su cui Diaz Ferrer arriva in scivolata e mette alto da buona posizione.
L’appuntamento con lo 0-2 è solo rimandato di poco. È quasi la mezz’ora quando Demaio prolunga una rimessa laterale di Maroni per la girata con il destro di Licco che è imparabile e si insacca. Non ci stanno le padrone di casa che premono, ma Peretti apre troppo il piatto a tu per tu con Sattolo e sciupa una grossa opportunità. Poco prima dell’intervallo la deviazione di Poli sul traversone di Pasini riapre il match e fa capire al Tavagnacco che sarà una ripresa di sofferenza.

L’apertura del secondo tempo è una fotocopia della chiusura del primo. Al secondo giro di lancette l’Hellas è già sul pari. Sattolo è brava a respingere il tiro di Rognoni, ma il tap-in vincente di testa di Parisi vale il 2-2.
Nasce un’altra partita in cui il Tavagnacco subisce psicologicamente il ritorno delle avversarie. Le veronesi prendono in mano la gara e permettono a Sattolo di mettersi in evidenza. L’estremo difensore friulano respinge una punizione di Rognoni, poi si ripete salvando le sue compagne sulla combinazione veronese che porta al tiro Parisi. A metà ripresa il Tavagnacco ringrazia il palo colto da Casellato che aveva raccolto un’altra gran respinta della vice di Marchetti.
A cinque minuti dalla fine è la neo-entrata Semanova a sbagliare un gol, ma allo scoccare del 90’ è proprio lei ad appoggiare in rete il pallone del 3-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14198 secondi