Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Ufm corsaro. Zanuttig: gruppo vero. Penso: pari più giusto

La squadra ospite batte il Ronchi grazie all'inserimento da rapace dell'ex Cesselon, colpevolmente lasciato solo dagli amaranto-verdi. Soddisfatto il tecnico biancoblu: "Vittoria di squadra, soprattutto dopo essere rimasti in dieci". Sportivo il dirigente di casa: "Bella giornata di sport e gara molto gradevole, peccato non essere riusciti a strappare un punto"




L'Unione Fincantieri Monfalcone espugna il "Lucca" di Ronchi dei Legionari con il risultato di 1-0 nel derby del girone B di Promozione, che ha attirato su di sè tante attenzioni degli appassionati che hanno riempito l'impianto. A deciderla è l'incornata dell'ex Giulio Cesselon nella ripresa, poco prima che i biancoblu restassero in dieci uomini per l'espulsione di Kogoi. Gli amaranto-verdi in superiorità numerica hanno cercato in tutti i modi almeno il pareggio che, però, non è arrivato.

Bottino pieno conquistato dunque, per la formazione ospite allenata da mister Andrea Zanuttig, al settimo cielo per questo successo: "Mi aspettavo una partita del genere perchè è molto sentita. Più si stringe il cerchio arrivando alla fine e più aumenta l'ansia e la tensione. Siamo stati bravi, abbiamo giocato da squadra e soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto quattro palle gol enormi: un paio con Sarcinelli, una con Selva ed una con Acampora che avremmo dovuto concretizzare. Abbiamo affrontato una squadra che ha ribattuto colpo su colpo, dando tutto quello che potevano. Siamo rimasti in dieci dopo un quarto d'ora nella ripresa e lì veramente è uscita la forza del gruppo. Siamo stati bravi, siamo passati in vantaggio e l'abbiamo portata a casa. Non ricordo grosse sofferenze, sono soddisfatto perchè restare in dieci poteva essere complicato ma siamo stati molto bravi. Il campo non era nelle condizioni migliori per fare una bella partita di calcio, ma non abbiamo bisogno di alibi perchè era da vincere e ci siamo riusciti".

La risposta del dirigente dei padroni di casa, Salvatore Penso: "Bella partita combattuta, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più consono ai volumi di gioco, anche se loro hanno avuto un paio di occasioni più clamorose, ma anche noi abbiamo creato. Alla fine penso che la contesa abbia accontentato gli appassionati perchè è stata ben giocata e bella da assistere. Non l'ho vissuta benissimo da tifoso in panchina ma è stata gradevole. Potevamo concretizzare con Veneziano che, invece di calciare a colpo sicuro, ha deciso di passarla e l'azione si è conclusa lì. Nella ripresa, su un calcio d'angolo, Cesselon ha fatto il gol dell'ex di testa e l'hanno vinta così. L'abbiamo lasciato troppo solo, è rimasto al limite dell'area e si è inserito molto bene ma senza la marcatura di nessuno. Loro successivamente sono rimasti in dieci e noi abbiamo cercato in maniera confusionaria il pareggio, ci è mancato l'uomo che la mettesse in porta in diversa occasioni "sporche". Ci abbiamo provato fino alla fine davanti ad un grande pubblico che si attestava sulle trecentocinquanta unità. Un peccato aver perso, ma ora festeggeremo insieme con il classico terzo tempo, è stata comunque una bella giornata di sport".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/g68oer7.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45513 secondi