Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - La Pro Gorizia non si accontenta, la Juve la punisce

La squadra di Bernardo si aggiudica un derby avvincente, segnando al 94' con Tuan il gol del definitivo 3-2

JUVENTINA  – PRO GORIZIA  3-2
Gol: 
20’ Lucheo (P), 30. M. Piscopo (J), pt. 46. Specogna (J), 83’ Grion (P), 94’ Tuan (J)

JUVENTINA: Mecchia, Brichese, Tuan, Tuniz, Colavecchio, Russian, Zanolla, Botter, Bertoli (65' Lombardi), M. Piscopo, Specogna (91' Pillon). A disposizione: Gregoris, Munzone, Luongo, De Cecco, Agnoletti, Kerpan. All.: Bernardo.

PRO GORIZIAUmari, Loi (46' Contento), Ermacora, Politti, L. Piscopo, Grudina (59' Samotti), Lucheo, Boschetti, Lombardo (67' Madiotto), Grion, Catania (53' Duca). A disposizione: Zwolf, Lavanga, Del Fabro, Franco, Pagliaro. All.: Sandrin.

ARBITRO: Matteo Moschion (Gradisca d’Isonzo). Assistenti: Matteo Prandin (Gradisca d’Isonzo), Thomas Cesarin (Gradisca d’Isonzo).

NOTE - Ammoniti: Russian (J), Botter (J), Catania (P), Loi (P), Ermacora (P), Politti (P). Recupero: pt 2’, st 4’.

SANT’ANDREA (GORIZIA) – Il derby goriziano di Eccellenza sorride alla Juventina che porta a casa tre punti grazie ad una perla di Tuan negli ultimi secondi del match. Ma è stata una partita ricca di emozioni che poteva finire con qualsiasi risultato. Soprattutto nel secondo tempo gli ospiti hanno mantenuto l’iniziativa per lunghi tratti.

Formazioni abbastanza guardinghe nel primo quarto d’ora. Per vedere la prima occasione degna di nota bisogna attendere il minuto 19, quando Lucheo riceve palla da Lombardo e in semirovesciata manda di poco a lato. E’ però il preludio al gol che arriva un minuto più tardi con lo stesso Lucheo che incorna su assist di Catania. La Pro attacca ancora e al 25’ Mecchia deve uscire dalla propria area per anticipare di testa lo scatenato Lucheo.
La Juventina si sveglia a metà frazione: al 27’ Specogna e Botter creano scompiglio in area avversaria ma i loro tiri vengono ribattuti dalla difesa biancazzurra anche con un po’ di affanno. La pressione dei padroni di casa viene però premiata al 30’ con Marco Piscopo che capitalizza un cross dal fondo di Brichese. Lucheo potrebbe segnare ancora al 33’ ma il suo diagonale termina di poco a lato. Al 41’ Bertoli in contropiede si ritrova a tu per tu con Umari che neutralizza con freddezza.
La Juve insiste e nel recupero trova il vantaggio con uno spettacolare gol di Specogna che dribbla due avversari prima di spedire la sfera all’incrocio. Gol da cineteca!

La seconda frazione vede la Pro Gorizia proiettata in avanti alla ricerca del pareggio e i biancorossi ad agire prevalentemente in contropiede. Al 17’ provvidenziale intervento di Mecchia su Lucheo. Dall’altro lato del campo Luca Piscopo è reattivo e blocca un contropiede di Bertoli. Poco dopo è bravo Mecchia a respingere un tiro di Grion. Nei minuti successivi il portiere biancorosso quasi combina un pasticcio perdendo palla in area ma lo stesso Grion non ne approfitta. Poco dopo la mezz’ora è Russian a ribattere un tentativo di Lombardo.
La Pro trova il meritato pareggio all’ 83’ con Grion che devìa in porta un passaggio dalla destra di Duca. Da segnalare che nel frangente Zanolla si trovava a terra per crampi. Gli ospiti si riversano nella metà campo biancorossa alla ricerca del gol vincente, ma così facendo si scoprono dietro. E al 94’ proprio su una ripartenza nasce il gol vittoria della Juve. Tuan raccoglie un perfetto cross dalla destra di Lombardi e, complice una piccola deviazione, sigla il gol vittoria quando quasi nessuno ci sperava più.

Marino Marsič

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44548 secondi