Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Aquileia sul velluto, in dieci regola l'Opicina

Due reti nel primo tempo e un controllo con pochi rischi nella ripresa portano i patriarchini più vicini alla salvezza. Triestini troppo arruffoni

AQUILEIA - OPICINA 2-0
Gol: 23' Rigonat, 48' Bass

AQUILEIA: Millo, Skabar, Pelos, Sverzut, Boemo, Olivo, Bass, Bacci (19'st Mian), Rigonat (11'st Milanese), Cicogna (39'st Cristarella), Langella (46'st Simonelli). A disposizione: Corradini, Ba, Facciola, Chiap, Pinatti. Allenatore: Luca Lugnan.

OPICINA: Candido, Diew, Millach (22:st Pecorari), Spreafico (40'st Cortellino), Podgorsek, De Leo (1'st Hovhannessian), Rizzotti (29'st Marinelli), De Caneva, Martin, Bovino, Kaurin (1'st Obradovic). A disposizione: De Castro, Taucer, Bozic, Fuligno. Allenatore: Roberto Gon.

ARBITRO: Mattia Simeoni sez. Pordenone.

NOTE - Ammoniti: Olivo, Millo, Rizzotti, Hovhannessian. Espulso: al 33' Pelos. Angoli: 1-6. Fuorigioco: 1-6. Recuperi: 3' e 5' 

AQUILEIA - Un successo mai messo in discussione quello ottenuto, in inferiorità numerica per un'ora, dall'Aquileia nei confronti di un'Opicina per nulla convincente che solo nell'ultima parte di gara ha provato qualche sortita offensiva, con la difesa di casa a chiudere, più o meno ordinatamente, ogni varco.

Allo "Scaramuzza" il gioco stenta a decollare seppur le iniziative siano in mano ai friulani, dopo un tentativo ospite neutralizzato da Millo. L'Aquileia ci mette grinta e aumenta i giri del motore finché al 23' passa.. Traversone dal fondo destro di Cicogna, sul palo opposto incorna Rigonat e la rete si gonfia. Risponde l'Opicina con la conclusione di Martin sventata in corner da Millo. Resta in dieci la squadra di casa per un brutto intervento di Pelos a centrocampo, ma non sembra risentirne. Al terzo di recupero, punizione dai 40 metri sulla trequarti destra di Bass, il pallone scende e trae in inganno Candido, costretto a raccogliere la sfera in fondo al sacco.

Nel secondo tempo l'Aquileia dosa le energie, anche con opportuni cambi, così anche l'Opicina ma per inserire forze fresche. Le occasioni però latitano e solo al 38' Bovino calcia dal limite, Millo devia in angolo. Poco dopo Diew gira di testa una punizione ma indirizza sul fondo e al 48' Millo pasticcia su un'uscita, ma Bass sbroglia a porta sguarnita. 

Foto: Sebastiano Rigonat (autore primo gol dell'Aquileia)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44976 secondi