Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA E - La Fortezza brinda. Il Turriaco rallenta il Terzo

I rossoblù di Baulini cadono in terra bisiaca e vengono raggiunti dal Buttrio. L'Audax vede l'uscita dalla zona playout


La Fortezza vince lo scontro al vertice e vola in paradiso. Il girone E di seconda categoria a tre giornate dal termine emette il suo verdetto più importante, i gradiscani sono matematicamente promossi in prima categoria. Ed è bastato un solo gol segnato da Battistutta sul finire del primo tempo per battere 1-0 il Mossa e mettere in cassaforte la promozione nella categoria superiore. Onore delle armi al Mossa che ora dovrà affrontare i playoff.

Si riaccende, invece, la corsa al terzo posto con il Terzo che cade 2-1 sul campo del Turriaco e si fa raggiungere in classifica dal Buttrio e avvicinare dallo Strassoldo. Le reti di Mininel e Dibert, che rendono vana la marcatura di Vanzo, regalano ossigeno prezioso ai bisiachi che continuano a vedere la salvezza. Il Terzo si fa raggiungere dal Buttrio a 38 punti. I friulani si erano imposti con un rotondo 4-1 in trasferta nell’anticipo di sabato sul campo del Moraro. Protagonista di giornata, Lehonou autore di una doppietta a cui si aggiungono i gol di De Giorgi e dei baby Grison. Non basta al Moraro la rete di Onofrio.

Nell'altro anticipo del sabato larghissimo successo dello Strassoldo che travolge 6-0 il San Vito al Torre. In gol vanno due volte Leban, Cirkovic, Margarit, Pinatti e Tortolo. Tornando alle gare della domenica, vittoria preziosa per l’Audax Sanrocchese che s’impone 2-1 sulla Gradese e rivede l’uscita dalla zona playout. I goriziani sbloccano la partita con Gueye sul finire della prima frazione, ma a metà ripresa si fanno raggiungere sul pareggio. Ci pensa poi Othieno attorno al trentesimo a siglare la rete da tre punti. Due pareggi infine nelle ultime due gare del turno. Il Villesse si ferma sull'1-1 nello scontro con il Poggio nonostante il momentaneo vantaggio siglato da Aristone. Pareggio 0-0, invece, tra Villanova e Castions.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,43563 secondi