Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Lucheo piega un Sistiana temibile: aggancio al Tamai

Con una doppietta dell'attaccante la Pro Gorizia supera la formazione di Godeas, tornando ad occupare il secondo gradino del podio. Gli ospiti hanno colpito una traversa con Dussi



PRO GORIZIA - SISTIANA  2-0
Gol: 38' e 90' Lucheo

PRO GORIZIA: Umari, Duca, Ermacora, Politti, Piscopo, Grudina, Lucheo, Contento (29’st Madiotto), Lombardo (34’st Lavanga), Grion, Catania (23’st Samotti). Allenatore: Sandrin.

SISTIANA SESLJAN: Blasizza Giovanni, Crosato Matteo, Almberger (42’st Vecchio), Vasques (33’st Stefani), Pelengic, Francioli, Crosato Luca, Disnan, Dall’Ozzo (33’st Vekic), Liut (14’st Schiavon), Dussi (31’pt Loggia). Allenatore: Godeas.

ARBITRO: Giacomo Curreli (sez. di Pordenone). Assistenti: Riccardo Lendaro, Lorenzo Tomasi (sez. di Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Ermacora (Pro Gorizia), Liut (Sistiana).

La Pro Gorizia archivia la pratica Sistiana con un 2-0 firmato da Lucheo e riaccende la lotta per il secondo posto. Grazie alla doppietta del suo attaccante la formazione biancazzurra aggancia in classifica il Tamai al secondo posto.
Dall’altra parte un Sistiana ordinato ma poco preciso sotto porta cade e ora si giocherà nelle ultime giornate tutte le possibilità di accedere ai play-out.

Nel primo tempo la gara è gradevole da vedere con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto, la Pro fa a partita, ma il Sistiana è ben messo in campo e in ripartenza più volte mette in difficoltà la retroguardia di mister Sandrin.
È proprio la formazione goriziana ad avere la prima chance per sbloccare il risultato attorno al 20', ma Contento da buona posizione si fa murare da Giovanni Blasizza con i piedi. Poco dopo la metà del primo tempo è invece il Sistiana ad avere una colossale occasione, la spaccata di Dussi su invito di Dall’Ozzo s’infrange sulla traversa.
Attorno al 40' la gara si sblocca: Grion pesca in profondità Lucheo che anticipa il suo marcatore e calcia in spaccata, mandando il pallone sul palo lontano e battendo Blasizza. Sul finire del primo tempo, però, il Sistiana va vicino al  pari ma questa volta Dall’Ozzo viene fermato da Umari che alza in angolo.

A inizio ripresa la Pro Gorizia sembra accontentarsi un po’ troppo del vantaggio e, complice qualche errore di troppo, dà coraggio al Sistiana che si rende pericoloso per due volte. Prima Dall’Ozzo si fa murare di pugno da Umari, poi Liut calcia alto dal limite dell’area.
Nel finale esce fuori nuovamente la Pro Gorizia che a dieci minuti dal termine va vicina al raddoppio con un tiro a giro di Madiotto che Blasizza disinnesca in angolo con un grande intervento.
Raddoppio biancazzurro che arriverà a pochi minuti dal fischio finale, la difesa del Sistiana pasticcia e Lucheo ne approfitta per trovare la doppietta personale. Nel finale c’è ancora spazio per il Sistiana, che si rende pericoloso con Matteo Crosato, ma Ermacora in scivolata respinge la minaccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44930 secondi