Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

GIOVANILI - Il punto della situazione sulle squadre del TOLMEZZO

Campionato REGIONALE Juniores (3^ giornata)
Gemonese –Tolmezzo 2 – 2 (p.t. 1-0)

Marcatori: al 28° Cariolato, al 55° Polettini, al 62° Cargnelutti, all’85° Paul.

GEMONESE: Rossi, Sabidussi, Padovan, Aita, Bacaj (24’ s.t. Copetti), Banelli (30’ s.t. Forgiarini), Garbellotti, Cargnelutti (32’ s.t. Chinese), Conzatti (6’ s.t. Picco M.), Patat (13’ s.t. Zamolo), Cariolato. Allenatore Davide Pittoni

TOLMEZZO CARNIA: Angeli, Cecconi (27’ s.t. Delli Zotti), Stefanutti (36’ p.t. Rida), Bertolini, Candussio (1’ s.t. Polettini), Paul, Mentil (16’ s.t. Fachin), Falcon, Nait, Vidotti, Maggio. Allenatore Francesco Marini (in tribuna)

Arbitro: Toffoletti Gabriele della Sezione di Udine

Note: ammoniti Mentil e Rida; espulso Padovan (doppia ammonizione) al 50’.

Al Simonetti di Gemona  si disputa il primo derby stagionale per la categoria Juniores. Come per tutti i derby l’approccio alla partita assume particolare importanza. La squadra di casa parte sicuramente meglio e in un paio di occasioni si rende subito pericolosa. Il tempo di svegliarsi e anche i ragazzi del Tolmezzo provano a infastidire la retroguardia della Gemonese, portandosi pericolosamente in area di rigore. Al 10°  una azione personale di Falcon costringe il proprio marcatore al fallo da rigore, incredibilmente non fischiato dall’arbitro. Poco dopo sempre Falcon calcia da fuori area, la palla esce di pochissimo. Al 25° è Nait che sfiora il vantaggio ma la palla sbatte sulla traversa. Dopo una serie di buone occasioni per passare in vantaggio, non adeguatamente sfruttate dai tolmezzini, un po’ a sorpresa passa in vantaggio la Gemonese.  Svarione della difesa tolmezzina e Cariolato ringraziando per il regalo inaspettato insacca a tu per tu con il portiere.  Al 36° esce Stefanutti  per far posto a Rida. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Il Tolmezzo inizia il secondo tempo con un altro cambio: Polettini prende il posto di Candussio. Al 50° Nait costringe al fallo disperato il suo marcatore, sarebbe espulsione diretta, ma l’arbitro estrae il giallo; fortunatamente per i tolmezzini è il secondo per il difensore e di conseguenza il rosso arriva con qualche secondo di ritardo. Il Tolmezzo sfrutta subito l’uomo in più e pareggia con Polettini che insacca da pochi passi. Adesso i ragazzi di mister Marini si rendono pericolosi con una certa continuità, sfiorano il gol almeno in un paio di occasioni, ma il palo ed alcuni errori di mira mantengono il risultato in parità. Come nel primo tempo, nel momento migliore dei ragazzi del Tolmezzo, ripassa in vantaggio la Gemonese. Ancora un errore della retroguardia tolmezzina e Cargnelutti al minuto 62° insacca con un tiro a fil di palo. Ancora un cambio per il Tolmezzo per provare l’assalto finale, esce Cecconi ed entra Delli Zotti. Purtroppo ancora il palo (tiro di Maggio) e la mira non proprio adeguata mantengono il risultato sul punteggio di 2 a 1 per la Gemonese. All’85° quando i gemonesi cominciavano a pregustare la vittoria, arriva il meritato pareggio per i ragazzi del Tolmezzo. Lancio dalla tre quarti a cercare l’inserimento di Paul che con un precisissimo stop, prima, e con un perfetto diagonale, dopo, deposita il pallone in fondo al sacco. Dopo quattro minuti di recupero finisce la partita. Pareggio tutto sommato giusto, il Tolmezzo ha creato molto di più ma gli errori in difesa e sotto porta hanno costretto i ragazzi di mister  Marini a rincorrere il risultato per tutta la gara.        

Santi Restifo
 

 

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI (2^ giornata)
TOLMEZZO – U.C. TRE STELLE 2-0 (p.t. 1-0)
Reti: Ciotola al 12’ p.t., Misic al 38’ s.t.

TOLMEZZO CARNIA: Screm, Leonetti, Restifo, Nassivera Matteo, Treleani, Brovedan, Del Bianco (34’ s.t. Lupieri), Faleschini (22’ s.t. Esposito), Ciotola, Fabris, Misic (40’ s.t. Nassivera Marco). Allenatore Gianluca Mascia.

UNIONE CALCIO TRE STELLE: Borghini, Zanin (22’ s.t. Piussi), Ferramosca, Contin, Comisso (42’ s.t.  Levacovich), Giusto, Fiorino (2’ s.t. Michelin), Behari (28’ s.t. Iop), Dal Zotto (6’ s.t. Piantadosi), Di Florio, Galuzzo. Allenatore Roberto Labozzetta

Arbitro: Pittoni Andrea della Sezione di Udine. Note: ammoniti Dal Zotto, Behari, Fabris, Giusto, Borghini; espulso Borghini al 40’ s.t.; recupero 0’ e 3’.

Dopo l’inusuale riposo nella prima giornata, finalmente comincia il campionato anche per la squadra di mister Mascia, e lo comincia contro una squadra tosta, imbottita di ben otto “prestiti” del Donatello. Già dopo tre minuti Ciotola, solo davanti al portiere, potrebbe portare in vantaggio i suoi, ma un controllo lungo del pallone fa saltare l’occasione. Passano otto minuti e il gol arriva comunque, con lo stesso Gabriele Ciotola che, anticipando difensore e portiere in uscita, tocca in rete di precisione il lancio dalla distanza di Del Bianco. Nel primo tempo da segnalare anche, al 20’, una punizione ben calciata da Brovedan, dai 20 metri, che sfiora la traversa della porta difesa da Borghini. Inizio ripresa con tolmezzini molto tesi, poco precisi nella gestione del pallone, e ospiti che si rendono pericolosi al 6’ con Behari che in area, pur attorniato da difensori, riesce a calciare verso la porta di Screm, con il pallone che si perde comunque sopra la traversa. Al 14’ una lenta punizione dalla distanza rischia di sorprendere Screm, che riesce comunque a deviare il pallone che, prima di finire in angolo, sbatte sui “legni” della sua porta. Al 16’ Faleschini, ricevuta palla nell’area avversaria, si prepara bene il tiro, ma la sua conclusione esalta le doti acrobatiche del portiere ospite e finisce in corner. Ma comunque, dopo un pericoloso dribbling in area di Screm, che rischia di compromettere quanto di buono fatto fino a quel momento, al 38’ arriva il raddoppio, con Misic che, lanciato lungo, supera il portiere ospite, non tempestivo nell’uscita. Portiere che poi “perde la testa” e si fa prima ammonire e poi espellere. Minuti finali concitati con, sugli spalti, spiacevoli battibecchi fra le due tifoserie (costituite prevalentemente da genitori).                                                                                        

 Andrea Citran
 

CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI (2^ giornata)
DONATELLO – TOLMEZZO 3-1 (p.t. 1-1)
Rete per il Tolmezzo: Della Pietra

TORNEO REGIONALE GIOVANISSIMI FASCIA B (2^ giornata)
TOLMEZZO CARNIA – PRO FAGAGNA 0-1 (p.t. 0-0)
Rete: Peres al 26’ st

TOLMEZZO: Coradazzi, Cucchiaro (13’ s.t. Rella), Petris (16’ s.t. Zigotti), De Giudici, Collavino, Facchin, Boria (7’ s.t. Busolini), Esposito, Temil, D’Orlando, Banelli (1’ s.t. Bonanni). Allenatore Giacomino Radina

PRO FAGAGNA: Lizzi, Zammataro, Narduzzi (13’ s.t. De Michele), Prosperi, Cuberli, Castenetti (12’ s.t. Miani), Del Russo, Peres, Freschi (12’ s.t. Bruno), Birarda, Romanello (6’ s.t. Pramparo). Allenatore: Rossano Del Frate.

Arbitro: Mariani Gianpaolo della Sezione di Udine.

Note: ammonito Rella.

Arriva una sconfitta per i giovanissimi sperimentali di Giacomino Radina, che deve fare i conti con qualche assenza, nella seconda giornata di campionato. Al cospetto di un Pro Fagagna tutt’altro che rinunciatario si gioca una partita tutto sommato equilibrata con, forse, una leggera predominanza ospite.  Ma il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Inizio gara di studio con il gioco che si stagna a centrocampo. Al 7’ occasione “casuale” per il Tolmezzo: Temil prova il cross, il pallone prende un giro diverso e si stampa sulla traversa. Gli ospiti fanno un gran possesso palla ma è sempre il Tolmezzo ad avere le occasioni migliori. Al 16’ D’Orlando si fa trovare da solo davanti al portiere ma sul più bello viene ipnotizzato dall’estremo difensore. Alla mezz’ora due grosse occasioni targate Pro Fagagna. Prima Birarda pareggia il conto dei legni colpendo la traversa e un minuto più tardi è Facchin a salvare sulla linea un tiro destinato al gol. Nella ripresa è ancora D’Orlando il più pericoloso ma il portiere avversario è sempre attento. È attentissimo anche quando viene sorpreso un po’ fuori dai pali da Temil ma la sua mano ci arriva sul tentativo di pallonetto. Al 21’ entra in scena Coradazzi quando interviene con i piedi su due tentativi di andare a rete di due ragazzi rossoneri. Al 25’ ancora il portiere della formazione carnica respinge in angolo una conclusione avversaria. Sembra che il gol sia nell’aria e infatti arriva sul tiro dalla bandierina grazie a Peres che di testa può colpire in solitaria. I ragazzi di casa provano a reagire ma il pareggio non arriverà. 

Simone Polentarutti
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/09/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,12606 secondi