Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA - L'incubo arriva dalla D

 "Oh, ma cosa diavolo succede in serie D. Io non ci dormo la notte". Sfogo di un dirigente di una società che partecipa all'Eccellenza. Basta fare quattro conti e ben si comprendono certi sudori freddi e determinate apprensioni. Lo scenario da incubo è quello di una Caporetto, di una disfatta totale della nostra pattuglia impegnata in quarta serie. E tale scenario, al momento, non è scongiurato; l'ipotesi da paura è quella di quattro regionali retrocesse dalla serie D: due direttamente (le ultime classificate al termine del campionato) e due attraverso i play-out. Data ormai per spacciata la Sacilese, rischia grosso il Fontanafredda, come dimostra anche l'odierno cambio di allenatore, a segnalare le crepe del fronte rossonero.
Ma anche la Triestina è un bel punto interrogativo nonostante il successo sul Tamai. Non tanto e non solo dal punto di vista calcistico, ma per la situazione societaria (stiamo parlando di un club sostanzialmente fallito) e pure per i punti di penalizzazione, riferibili ai compensi non corrisposti ai tesserati,  che in qualunque momento potrebbero zavorrare o affondare la corsa salvezza alabardata.
Né può chiamarsi fuori dalla zona caldissima l'Ufm, anche se i segnali che stanno arrivando da Monfalcone alimentano speranze, corroborate in particolare dal tandem offensivo Godeas-Zubin. Terranno botta fino a fine campionato i due attaccanti di lungo corso? Si vedrà; i bisiachi ci credono, ma sul loro cammino tante sono le insidie, non ultima la possibilità che tra venete ci si dia una mano: ciò è capitato in passato più volte. Né si può escludere lo scenario di un play-out che proponga il confronto diretto tra Triestina e Ufm.
Cosa succederebbe in caso di 4 declassamenti dalla serie D? Che la zona retrocessione dell'Eccellenza comprenderebbe l'enormità di sette formazioni; le ultime tre retrocederebbero in Promozione, e le quattro restanti finirebbero a dar vita ai play-out, lottando per evitare gli ulteriori due declassamenti.
E se le regionali ghigliottinate in quarta serie fossero 3? La musica in Eccellenza non cambierebbe poi molto, perché a scivolare nella serie inferiore sarebbero comunque quattro formazioni, due direttamente e due passando dagli spareggi. Di fronte a scenari del genere è difficile dormire sonni tranquilli.  

 

IN ARRIVO L'APPLICAZIONE 

In attesa dell'applicazione ITALIAGOL - FRIULIGOL è disponibile il nostro servizio dedicato all'inserimento del risultato finale e dei propri marcatori.Istruzioni su come interagire con la nostra redazione


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/02/2016
Tempo esecuzione pagina: 0,12770 secondi