Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Primorje-Pro Gorizia, sfida eccitante

Ultimo turno di andata con l'Ism sul campo del Vesna, pronta ad approfittare dell risultato del match clou. Fulgor-Tarcentina sfida della paura

Ultima giornata del girone d’andata prima della, finalmente lunga, sosta natalizia ma prima di dar corso alle libagioni vediamo cosa ci riserva il calendario.
Nientepopodimeno che la scontro ai piani altissimi fra Primorje e Pro Gorizia, seconda contro prima, da dove potrebbe uscire già una sentenza. O il campionato si riapre con la vittoria dei carsolini oppure al contrario i goriziani potrebbero mettere una grossa ipoteca sul successo finale. Nove punti non sarebbero incolmabili ma il ruolino di marcia del carro armato guidato da Coceani è piuttosto eloquente, dieci vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte (arrivate guarda caso nei due derby con Ism e Juventina), 31 gol fatti, solo 8 subiti. Non è da meno il Primorje con 8 successi, 2 pareggi e però 4 sconfitte tutte subite nelle ultime sei gare, un trend che il nuovo timoniere Allegretti dovrà ribaltare se vorrà ancora dir la sua in tema di primo posto.

A poca distanza da Prosecco, l’altra vice capolista, l’Ism fa visita all’ultima della classe, il Vesna che cerca in tutti i modi di recuperare il terreno perso trovando però la strada ancora molto in salita e proprio la sosta potrebbe essere utile alla compagine guidata ancora in panchina dal ds Soavi. Calcio d’inizio posticipato alle 15.
Testa coda anche per la Pro Cervignano sul cui terreno scende l’Aurora, anch’essa portatrice del fanalino. Il pronostico pende per tanti motivi dalla parte dei gialloblù di Tortolo ma in questi casi la prudenza non è mai abbastanza contro una formazione con l’acqua alla gola.
E’ già invece un match salvezza quello di scena a Godia fra il Fulgor e la Tarcentina rispettivamente terzultimo e quartultima. Gli udinesi arrivano dal pimpante successo di Sistiana trascinati da Poti, ma ancora senza Gonzalez e Gonano a cui si aggiunge Di Florio squalificati e affrontano in casa la terza gara di fila complicatissima dopo Primorje (vittoria) e Pro Gorizia (sconfitta all’ultimo minuto) mentre i canarini di Lizzi cercano il bis in trasferta dopo il blitz col Vesna.
Impegno in trasferta per la Valnatisone sul campo dello Zaule ad Aquilinia alla ricerca del quinto successo esterno contro i triestini che a casa loro o vincono o perdono, senza mai aver ancora pareggiato, cosa anch’essa poco conosciuta dai valligiani lontano dalla propria dimora.
Viaggio lungo anche per il Sistiana per salire a Tolmezzo ad affrontare, sul campo adiacente  sintetico, i carnici insediati nella zona media della graduatoria rispetto ai triestini ai bordi dei play-out dopo il ko subito dal Fulgor.
Può sfruttare il fattore casalingo il Trieste Calcio che ospita una Pro Romans bella in casa e decisamente abulica in trasferta avendo subito ben sei sconfitte e una sola vittoria risalente a più di due mesi fa a Remanzacco.
Farebbe bene la sosta già adesso alla Juventina però c’è il Costalunga che incombe in via del Carso a Sant'Andrea, non proprio una delle formazioni più semplici da affrontare e anche in passato ha creato problemi ai biancorossi. Il cui tecnico Sepulcri spera durante la pausa di recuperare almeno un paio di infortunati, esclusi i purtroppo lungodegenti Veljkovic e Ormelese e magari di chiedere al ds Sarcina qualche giocatore in più in rosa, fuoriquota anche.

Claudio Mariani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45767 secondi