Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Equilibrio a Corno. Bertossi: la squadra c'è

Il Tomada dell'Ol3 firma dal dischetto il gol vittoria. Una traversa per la Virtus, che nel finale sfiora il pareggio


Virtus Corno - Ol3 è stata una gara equilibrata; nel primo tempo si è registrato un leggero predominio territoriale ospite. Il  primo timido tentativo con Tomada in diagonale, Zanier blocca facile in due tempi. Intorno al 20' un gol annullato Ol3, questo è il primo, vero sussulto della partita: triangolazione Tomada-Calligaris che libera Del Riccio solo davanti al portiere, l'attaccante insacca, gol apparso a tutti regolare.
Al 35' si affaccia in attacco con notevole pericolosità la Virtus, a seguito di un angolo, cross di Tomada (quello del Corno) e colpo di testa di Libri che coglie la parte alta della traversa. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa la gara non offre particolari emozioni, gli ospiti passano in vantaggio con un'azione Lo Manto- Calligaris, una triangolazione che ha liberato sul lato opposto Del Riccio il quale salta Missio, che lo aggancia in area. Tomada dal dischetto spiazza Zanier, che si è buttato a destra, ossia dalla parte sbagliata. La Virtus Corno non ha avuto una certa reazione convinta, conquistandosi qualche punizione laterale e producendo alcune mischie nell'area di rigore orange. Hanno cercato gloria in attacco pure i centrali di difesa, ma Spollero non ha dovuto compiere parate di rilievo, mettendosi per altro in evidenza con qualche uscita alta. Alla mezz'ora si accende Mosanghini, bravo a saltare Giusto, per poi crossare per Gashi, che arriva tardi all'appuntamento con la deviazione. Al 90' l'Ol3 ha una grandissima occasione per raddoppiare, con Del Riccio liberato in area da un rimpallo su una giocata di Tomada; l'ex Gemonese e Lumignacco tenta con la punta piede di scavalcare con un pallonetto Zanier, ma il portierone è ha avuto un gran rifletto, stoppando la minaccia. Nel recupero la Virtus Corno è andata vicinissima al pareggio: minuto 93, punizione laterale di Grion, uscita di Spollero difettosa, opposizione di Mosanghini che anticipa di testa il portiere, Gressani salva sulla linea di porta.

A fine gara il presidente dell'Ol3 Franco Bertossi commenta: "Il successo ci permette di chiudere bene la stagione, del resto questa squadra sui terreni asciutti sa farsi rispettare, mentre ha sofferto i campi pesanti o in non buone condizioni perché siamo piuttosto leggerini dal punto di vista fisico. Il nostro obiettivo è continuare a onorare il campionato, dando il massimo di gara in gara, poi i conti si faranno alla fine. La vittoria sulla Virtus Corno? Credo sia complessivamente meritata, abbiamo avuto qualche occasione in più dei padroni di casa, ma è chiaro che in campo c'è stato molto equilibrio e, quindi, il risultato è stato determinato da qualche episodio, come la loro traversa. Finalmente oggi la dea bendata ci ha sorriso. A Lignano avevamo giocato bene e raccolto nulla, domenica scorsa con Ronchi la nostra sconfitta è stata davvero penalizzante: il calcio a volte dà, a volte toglie. Posso assicurare che la squadra c'è e che in futuro questo gruppo di ragazzi saprà farsi valere sia che resti in Eccellenza, sia che riparta dalla Promozione". 

https://i.imgur.com/TXf3RJB.jpg

https://i.imgur.com/6QBhHjS.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12216 secondi