Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PANCHINA VERDE - Trentotto anni e non li dimostra: un successo

Festa del calcio oggi al Castello di Udine. Premiazioni, applausi e la spettacolare esibizione della giovane cantante Dania, "costretta" al bis: i coniugi Quoco e l'associazione "Panchina Verde" hanno visto gratificati i loro sforzi dall'apprezzamento degli intervenuti


Sono 38 le edizioni della Panchina Verde, prestigioso appuntamento di fine stagione con il calcio friulano. Però questo momento festoso e celebrativo non dimostra di sentire il peso degli anni trascorsi, anzi. Il merito è dell'associazione omonima e, in particolare, dei coniugi Quoco, che si prodigano perché la Panchina Verde resti giovane, frizzante e coinvolgente. Missione riuscita quest'oggi al Castello di Udine, presenti le autorità, i premiati e gli aficionados del movimento calcistico locale. 
E' stato bello cogliere la soddisfazione nei volti dei ragazzi di Forum Julii e Aurora per il riconoscimento che spetta loro per aver primeggiato rispettivamente nei Giovanissimi e negli Allievi. O la gioia provata dagli arbitri Fabio Cosimo Calò e Khalid Fayed, due autentiche promesse. Il giovane portiere Edoardo Mecchia era impegnato con gli esami scolastici, ma presente con il cuore, il cuore di chi pratica il suo sport preferito con dedizione, entusiasmo, impegno: bravo ragazzo, continua così!
E poi due presidenti del calibro di Vincenzo Zanutta e Marino Picco, figure imprescindibili per il nostro calcio. E, naturalmente, Stefano Zanier, che ha ricevuto la Panchina Verde, giusto riconoscimento per il suo pluriennale e fruttuoso prodigarsi a livello giovanile. 
Discorsi, sorrisi, strette di mano, applausi e un'ispirata novità, ossia l'esibizione canora della giovane Dania, voce strepitosa di un'autentica promessa della canzone, con tanto di bis richiesto e concesso. 
Tutto perfetto. Trentotto anni di prestigio, ma senza smarrire l'entusiasmo, e il senso di un appuntamento festoso, fatto di protagonisti, slanci e speranze da costruire con coraggio e inseguire con fiducia.  

https://i.imgur.com/AiRVRlV.jpg

https://i.imgur.com/Fsle3WI.jpg

https://i.imgur.com/wSC6aTD.jpg

https://i.imgur.com/S2464f9.jpg

https://i.imgur.com/dRqBmzC.jpg

https://i.imgur.com/ypweihm.jpg

https://i.imgur.com/8b5TNOW.jpg

https://i.imgur.com/EHXl5go.jpg

https://i.imgur.com/2weg7Hy.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

 

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11250 secondi