Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA - Kras rivede la vetta, si salva la Gemonese

Fontanafredda vince ribaltando il risultato, contestato il rigore subito dal Chions...

ECCELLENZA – Continua la lotta a distanza per il titolo tra Fontanafredda e Kras. I primi passano sul campo del Chions per 2 a 1 grazie alle reti di Roman del Prete e Tonizzo (Isteri per i padroni di casa) mentre il Kras con i gol di Grijc, Capalbo, Tawgui e Spetic regola 4 a 0 il malcapitato Rivignano. Rallenta anche il San Daniele che fa 2 a 2 ospite del CjarlinsMuzane con le segnature di Maccagnan, Grop e 2 volte Nardi. Frana invece il Tricesimo che in casa viene battuto per 2 a 0 dal Lumignacco trascinato dai gol di Cerne e Paolucci. Di misura passa anche la Virtus Corno davanti al pubblico del fanalino di coda Muggia: sugli scudi Diaw autore della rete ospite. Sorride anche la Gemonese che con il gol di Pignata piega l’Azzanese. Negli scontri salvezza si dividono la posta in palio Manzanese e Itala San Marco grazie alle reti di Tosone e Campanella mentre tra San Luigi e Tolmezzo sono i carnici a far festa per la rete di Marsilio che vale l’1 a 0.

TITOLO: GEMONESE…" OGGI INDOMITA, PRIMO TEMPO VINCENTE"
1° TEMPO 7' Michele Pignata(GEMON.) 1 - 0

NOTE SULLA PARTITA. (Vista dal lato della Gemonese…) 
di Giuseppe Cadò 

ASD AZZANESE Squadra tutt'ora in pena… (38 p.ti); URGE un punto per star tranquilli. Ogni domenica la squadra con i dirigenti si ritrovano assieme al pranzo per una "carica" in più. Oggi tutti in ristorante a Lestans, massima concentrazione! Ottimo umore ed attesa per un incontro fruttuoso. Si lamenta la squalifica di Strasiotto ('96) a seguito delle due ammonizioni prese al TDR, sommate alle due del Campionato, NE SEGUE LA SQUALIFICA !? Anche Mr Bisalli (cap) non è al 100% della condizione, ma è in campo. Quell'Erba è infortunato. Ci aspettiamo un partita piena di tensione...

ASD GEMONESE: Idem per la …pena di una classifica non felicissima, servono tre p.ti per la tranquillità. Mr Pino non ha lasciato nulla di intentato nelle tre settimane di preparazione. Allenamenti e tattica vincente per la gara di oggi che si vuole decisiva (senza aspettare l'ultima a Rivignano).

CENNI DÌ CRONACA:

1° TEMPO "Kick off" calcio d'inizio e la Gemonese scatta in avanti con lo schema 4-5-1. Il centro campo è "superbo" con gran vigore e gioco veloce. Tant'è che sorprende subito la seppure attentissima difesa dell'Azzanese. Scambio sulla sx fra Marco Rossi e Michele Pignata; questi si libera al limite dell'area e tira forte nello specchio della porta: 1 - 0 (7'). Gran gioire dei giocatori, si vede che c'è grande tensione, ovvero voglia di vincere in bellezza e salutare il proprio pubblico. Per il resto, gran correre a centro campo, ma praticamente nessuna conclusione in porta.

INTERVALLO: 1 -0

2° TEMPO Per 20' c'è un sostanziale equilibrio ma poi fino alla fine, gran forcing dell'Azzanese e contemporaneo calo fisico della Gemonese. In particolare ne fa le spese Ruben Cadò, costretto ad uscire (66') per due scontri "duri" di cui l'ultimo alle spalle, comunque è...esausto. Si cercano rinforzi. Al 66' esce Ruben Cadò per Menis. Al 73' entra Igor Cargnelutti al posto di Simone Bortolotti. Al 76' entra Gabriele Canci al posto dell'ottimo MIchele Pignata. altri chiedono il cambio... L'Azzanese come una fiera ferita non ci sta a perdere. Inventa ogni modulo tale da portare al pareggio. Scambi a terra, ma soprattutto lanci in area a cercare la deviazione giusta. Gli ultimi minuti sale anche il portiere Gorgato. Tusini è la sicurezza per tutta la difesa, la Gemonese tiene duro e ce la fa a finire in vantaggio.

RISULTATO FINALE: 1 - 0

ARBITRAGGIO Direi buono, per un incontro piuttosto delicato visto l'agonismo.

PUBBLICO Acceso, ma sportivo.

CONCLUSIONE. Il primo tempo della Gemonese è stato esemplare per la qualità di gioco del centro campo. Massimo vigore e palla veloce. Mi chiedo cosa ci vuole per avere un buon rendimento per tutto il Campionato…Successo voluto strenuamente e meritato, gran festa; tutti contenti.

CORDIALI SALUTI
MANDI
BEST REGARDS
LEP POZDRAV!
NOTRE MEILLEURS SALUTATIONS
ALSALAM AALEIKOM.

FORMAZIONE ODIERNA DELLA GEMONESE

1 Omar Tusini 2 Morris Zucca 3 Simone ('94) Bortolotti 4 Michele Pignata 5 Enrico Mini 6 Alberto Persello 7 Ruben ('95) Cadò 8 Andrea Stampetta 9 Marco Rossi 10 Giuliano Dri 11 Lorenzo De Baronio 12 Emiliano Conchin 13 Matteo Casarsa 14 Simone ('95) Frosh 15 Igor ('94) Cargnelutti 16 Gabriele Canci17 Federico ('95) Menis 18 Davide Marcuzzi INF Michele Scarbolo INF Emanuele Serafini TB Cucchiaro TB Erik ('96) Goi TB Ludovico ('95) Copetti TB Daniel ('96) Blanzan ALLENATORE / Gemonese GIUSEPPE (PINO) CORTIULA ALLENATORE / Azzanese GIORDANO ARBITRO: SIG. Federico Gobbato (Latisana)) ASSISTENTI: SIG. Stefano Belvedere (Cervignano); Ousseni Boussin (Maniago)

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,13228 secondi