Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GIOVANILI - Allievi Sperimentali del TRICESIMO, la seconda amichevole

Altra gara amichevole disputata dai ragazzi allenati da Mister Cristian Ferro

Ieri sera alle 18.30 presso il polisportivo comunale di Biauzzo di Codroipo il Tricesimo di Cristian Ferro effettua la seconda uscita stagionale e prima uscita Regionale contro gli Allievi Regionali della Polisportiva Codroipo. Il Tricesimo inizia la gara con la seguente formazione: 1 SPOLLERO (V.ce Capitano), 2 NIGRIS, 3 CONTE (2 T. SERAFINI), 4 TOSOLINI (20' 2 Y. MARINIG), 5 CIROI, 6 BASSI (2 T. STAZI), 7 FELTRIN (2 T. BERDOUZI), 8 CONDOLO (Capitano, foto copertina), 9 CANDOLINI (foto in basso), 10 FRATE (2 T. DIAZ), 11 VALENTINO. A disposizione: 12 FANIGLIULO, 13 SERAFINI, 14 BERDOUZI, 15 DIAZ, 16 MARINIG, 17 STAZI, 18 STORTI.

Nel primo tempo, in cui le squadre si studiano a vicenda, il gioco è abbastanza equilibrato anche se è evidente che il Tricesimo appare più pimpante rispetto al Codroipo e si rende continuamente pericoloso con Condolo, Candolini e Frate. E' proprio Frate, che al 30' del 1 Tempo, su assist di Candolini, sblocca il risultato permettendo al Tricesimo di andare a riposo in vantaggio. Nella ripresa, è sempre il Tricesimo che si rende pericoloso; sembra avere più ossigeno e velocità di gioco. Al 5' il Tricesimo rimane in 10 per l'espulsione di Berdouzi, per protesta nei confronti del direttore di gara. Nonostante l’inferiorità, al 10' arriva il 2-0 con un Candolini in ottima forma. Al 15' è sempre Candolini a siglare il 3-0. Al 20' una punizione a favore del Tricesimo da 25 m. battuta da Condolo, becca la traversa in pieno. Sempre Condolo che dopo 2' prende l'ennesimo palo della giornata (4 palo). Arriva al 23' il goal del 4-0 con il fresco entrato Marinig. Il Tricesimo continua a far girar palla in modo disinvolto e con molta velocità e proprio nell'ultimo giro d'orologio al 30' è Capitan Condolo a recuperare un pallone a centrocampo e con una ottima accelerazione dal limite dell'area, calcia di collo uno dei suoi colpi magistrali (la sua specialità), e la palla va all'incrocio dei pali siglando il 5-0. Dopo pochi minuti arriva il 6-0 finale di Diaz. Da sottolineare un ottima prestazione generale della squadra ed in particolare di: Condolo, un giocatore di categoria superiore pur avendo un anno in meno (cl. 2000) e anche di Candolini e Valentino.

Terminato l'incotro abbiamo avvicinato Mister Ferro del Tricesimo, gli abbiamo chiesto come ha visto la sua squadra in queste due gare?

Abbiamo ancora tanto da lavorare, ma se continuiamo di questo passo possiamo ottenere risultati di crescita formativa eccellenti. Impegno e serietà agonistica sono le principali qualità che da subito ho preteso dai ragazzi e loro hanno la possibilità di sfruttarle al meglio sul campo.

Gli Allievi Sperimentali del Tricesimo si dimostrano già, squadra di altissimo livello anche sul piano della preparazione iniziale al campionato affrontando giovedì 28, l'Udinese Allievi Professionisti alle 18.30 a Magnano in Riviera, mentre Domenica 31, a Tambré (BL), contro la Pievigina, altra società importante del Veneto.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,18586 secondi