Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


MEMORIAL ZANET - Turriaco e Romana, a voi la finale

La squadra di Musig non dà scampo alla Juniores del Ronchi, con Merlo triplettista, mentre quella di Novati supera ai rigori il Mladost di Caiffa


http://i.imgur.com/6Ait9g4.jpg

Terza edizione del Memorial “Giorgio Zanet” organizzato dal Ronchi per ricordare l’infaticabile, un po’ burbero ma generoso dirigente della società amaranto che tanto ha contribuito, anche in maniera tangibile, al club ronchese.

A scendere in campo (il rettangolo era quello di Vermegliano) per le gare di qualificazione del quadrangolare un poker di squadre confinanti ossia Turriaco, Romana, Mladost e naturalmente i padroni di casa del Ronchi. I quali però, in accordo col mister Franti e vista la vicinanza della gara di coppa Italia hanno optato per mettere in campo il proprio vivaio, ossia la formazione Juniores regionale dalla quale Franti attingerà spesso, come già fatto, e con larghi consensi, la scorsa stagione.

La prima gara vede opposte Ronchi e Turriaco, un derby nel derby con diversi elementi ex amaranto nella formazione avversaria con in più il tecnico Musig per anni alla guida proprio degli juniores ronchigini. Il match si sblocca dopo soli 40 secondi con una gran conclusione al volo di Bedin che non dà scampo al giovane portiere Marcolini, ex Turriaco. Il raddoppio arriva su rigore nelle fasi conclusive del primo tempo siglato da Becirevic. I ragazzi di Menon si demoralizzano un po’ e complici i carichi di lavoro della preparazione subiscono quasi in fotocopia altre tre gol nella seconda frazione tutti realizzati dall’ex amaranto Merlo, entrato nella ripresa, trovatosi al posto giusto per girare a rete altrettanti traversoni.

“Purtroppo il gol a freddo e soprattutto il rigore – ammette il dirigente del Ronchi, Salvatore Penso –, ha demoralizzato i ragazzi. Con un po’ più di attenzione potevamo evitare alcuni gol in fotocopia”.

“Mancavano diversi giocatori, ho provato diverse soluzioni – spiega il tecnico turriachese Mauro Musig –, ho visto sia delle cose positive che negative. Continuerò a provare alternative”.
 
http://i.imgur.com/eiIzuyd.jpg

RONCHI - TURRIACO  0-5
Gol: pt Bedin, Becirevic (rigore); st Merlo (3)

RONCHI: Marcolini, Scappatura, Nunzio Caruso, Mininel, Ferrigno, Braulin, Impemba, Stabile, Perrone, Vincenzo Caruso, Ferraro. A disposizione: Franzò, Franco, Cosani, Rosano, Galfo, Trevisan. All. Flavio Menon

TURRIACO: Stoduto, Contin, Saggin. Di Giorgio, Tognon, Furioso, Pelos, Don, Bedin, Becirevic, Corradi. A disposizione: Sandri, De Angelini, Zuanigh, Merlo, Marussi, Ellero. All. Mauro Musig

Incomincia ad imbrunire quando scendono in campo la Romana di Marco Novati e il Mladost di Stefano Caiffa entrambi novizi sulle rispettive panchine anche se Caiffa da giocatore aveva già indossato la casacca rossoblù carsolina ed è stato uno dei motivi per cui ha risposto affermativamente alla chiamata del presidente Ezio Bressan. Novati invece è stato contattato un mese fa, poche ore dopo la rinuncia a proseguire il lavoro dal tecnico Maranzana per motivi personali, accettando immediatamente la sfida al comando per la prima volta di una squadra seniores.

Il bandolo della matassa per diverso  tempo è rimasto in mano al Mladost passato per primo in vantaggio nei minuti iniziali con Ferletic per poi venir acciuffato poco dopo la mezzora con una punizione battuta velocemente da Selita sorprendendo...  forse in attesa di un fischio arbitrale che non poteva arrivare poiché nessuno aveva chiesto la distanza della barriera. Nel secondo tempo il Mladost attacca con maggior consistenza, mancando però di concretezza fallendo alcune palle gol cosicchè la sfida si prolunga, come la scorsa edizione, ai calci di rigore. Solo che stavolta Caiffa ne esce sconfitto, la Romana si prende la rivincita e batte ad oltranza il Mladost per 5-4 (6-5 in totale).

“Dispiace perdere ai rigori, d’altra parte abbiamo fallito più volte occasioni per segnare e poi si finisce per perdere. La squadra in ogni caso è competitiva e sono ottimista per il campionato”.


ROMANA – MLADOST 1-1  (6-5 dcr)
Gol: pt Ferletic (M), Selita (R)

ROMANA: Tranchina, Antoni, Biasiol, Novati, Burattini, Boletig, Fontana, Sbrocchi, Stojanovic, Selita, Bertugno. A disposizione: Colin, Giorgi, De Stefano, Marchetti. All. Marco Novati.

MLADOST: Erbaggio, Comar, Daniele Peric, Riccardo Furlan, Candusso, Iodice, Samuel Furlan, Tabai, Buo, Ferletic, Bressan. A disposizione: Ballerino, Papais, Patessio, Mainardis, Cosenza, Colja, Simeone. All. Stefano Caiffa.

Venerdì le finali, alle 18.30 quella di consolazione fra Ronchi e Mladost e alle 20.30 finalissima fra Turriaco e Romana. A seguire le premiazioni.

Claudio Mariani

http://i.imgur.com/JFTJ9yX.jpg

http://i.imgur.com/GLPUJjP.jpg

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Scarica la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/08/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44266 secondi