Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA SECONDA - Villanova in finale, ma il 3S sfiora l'impresa

Forte del 3-0 dell’andata la formazione di casa accede all’aultimo atto. Bazzo e Carrozino illudono la 3S, ma sl 2-0 ci pensa Patrick Roman Del Prete a spegnere la luce alla clamorosa rimonta


Il Villanova vola in finale di Coppa Regione di Seconda categoria. Questo l'esito della semifinale di ritorno disputata al “Lupieri” di Pordenone che consacra la formazione di casa. Forte del 3-0 costruito all’andata in campo esterno, si concede il lusso di perdere la sfida di ritorno per 2-1.
Non è stata pero', una semplice passeggiata, come il rotondo risultato dell’andata, poteva lasciar presagire alla vigilia. La 3S Cordenons vende cara la pelle, facendo passare qualche brivido ai tifosi di casa, dopo essersi portata avanti per 2-0 a una decina di minuti dal termine.
Una gara piuttosto avara di emozioni nella prima frazione, con i padroni di casa ordinati e attenti a non scoprirsi e la formazione ospite, piuttosto impacciata nella fase di costruzione del gioco, Qualche cosa migliora con l’ingresso in campo al 19’ di Venerus al posto di Galea. L’ex giocatore del Pordenone, dispensa palloni e mette ordine nelle geometrie di centrocampo, ma la porta di Venier corre un solo pericolo serio al 32’ con un tiro dal limite di Brocchetto che colpisce il palo.
Dall’altra parte nonostante gli 8 angoli battuti, poco lavoro per Tonussi, costretto a scaldarsi le mani soltanto in occasione di una conclusione velenosa di Mensah.
Più energica e divertente la ripresa, con le squadre più allungate e gli ospiti più frizzanti. Al 5’ pregevole il gol del vantaggio della 3S firmato dal neoentrato Bazzo, con una conclusione a giro sul palo lontano che Venier in tuffo non riesce a fermare, vedendo la palla terminare in rete.
Sale la pressione e si fa preferire la squadra di Cancian, che prova in mischia a mettere sale alla gara, ma prima Venier e poi Bismark sbrogliano due situazioni pericolose. Il Villanova alza la testa, tenta con la tecnica dei propri giocatori di imprimere un andamento diverso alla gara, senza riuscire ad incidere.
E’ nuovamente la 3S a 10’ dal termine a trovare il raddoppio. Velenosa punizione dal limite di Carrozzino, che Venier intuisce in lieve ritardo, arrivando male sulla sfera senza poterla respingere. 3S Cordenons 2, Villanova 0.
L’impresa impossibile diventa ora più vicina.
Ma il tempo scorre inesorabile e i padroni di casa reggono e poco prima del triplice fischio finale trovano il gol sicurezza con Patrick Roman Del Prete. L'attaccante di casa evita il diretto avversario, entra in area e batte l’estremo avversario.
Per i pordenonesi è festa per il raggiungimento della loro prima storica finale. In attesa di conoscere l’avversario e la data della gara, un primo obiettivo centrato in stagione.
Onore alla 3S Cordenons, caparbia e orgogliosa, nonostante il passivo dell’andata e la differenza di caratura, si è arresa solo al fischio finale, rendendo una gara con il pronostico già scritto, appassionante fino alla fine.

VILLANOVA – 3S CORDENONS 1 – 2
Gol: st. 5’ Bazzo, 35’ Carrozzino, 48’ P. Roman Del Prete

VILLANOVA: Venier, Bismark, Kuka, Massimi, Spadotto, Tonton (Caratozzolo), P. Roman Del Prete, Martini, Mensah, M. Roman Del Prete, Bertolo. All. Cocozza

3S CORDENONS: Tonussi, Cancian, Angioletti, Micheluz, Poletto, Carrozzino, Pegoraro (Calabrese), Galea (Venerus) , Brocchetto, Sen (Furlan), Zanovello (Bazzo). All. Cancian

ARBITRO: Toselli di Cormons

NOTE: Calci d’angolo 10-4. Spettatori 100

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica la nuova App ItaliaGol

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui

Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.

http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 07/02/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,63044 secondi