Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Grande partita a Lavariano. La risolvono Ferraro e Zufferli

La Forum si conferma macchina da gioco e vittorie, ma i padroni di casa ci provano fino all'ultimo...



LAVARIAN MORTEAN - FORUM JULII  0 - 2
Gol: 43' pt Ferraro  23' st Zufferli

LAVARIAN MORTEAN: Stanivuk 6, Piazza 6 (Cossettini 6), Marcuzzi 6 (Gigante sv), Ferro 6, Gottardi 6, Fiorino 6 (Mirashi 6,5), Di Lorenzo 6 (Tirelli sv), Reniero 6,5, Coradazzi 6,5, Ionut 6,5 (Fenu sv) Mister: Marcuzzo

FORUM JULII: Bovolon 6,5, Van Buuren 6,5, Ferraro 7,5 (Golop sv), Tiro E. 7, Cudicio 7, Cumer 6,5, Miani 6,5, Tiro S. 6,5 (Venica 6,5), Zufferli 7,5, Grassi 7 (De Canio sv), Tiro Almedin 6,5 (Zanuttigh 6,5) Mister: Chiacig

NOTE - Ammoniti Van Buuren, Cumer, Miani, Zanuttigh, Di Lorenzo.

Sull’ottimo rettangolo di gioco di Lavariano va di scena una partita a dir poco bella. Partono meglio gli ospiti, mister Chiacig deve rinunciare per infortunio ad Almer Tiro e butta nella mischia un Grassi in giornata di grazia. Dal numero 10 ospite passano tutte le azioni ospiti, palla a terra e triangoli. Nella prima mezz’ora la Forum si rende assai pericolosa, Stanivuk salva per ben due volte su Grassi, compie un intervento pregevole su Zufferli e può solo osservare lambire i pali le conclusioni di Miani e Tiro Almedin. Il Lavarian Mortean prova a colpire in contropiede e basa tutto sulla classe di Corradazzi, la velocità di Ionut e il solito Reniero. Quest’ultimo è l’unico che riesce ad impegnare Bovolon in una parata bassa, poi ci pensa Ferraro che su cross di Corradazzi legge bene la traiettoria anticipa Ionut e conquista addirittura fallo. Il primo tempo sembra finire sullo 0-0 ma al 43° su azione di corner battuto da Tiro Almedin sale dalla difesa Ferraro che, lasciato sul posto il diretto avversario, salta più alto di tutti e buca Stanivuk. Vantaggio meritato e squadre a riposo.

La ripresa vede un Lavariano sbilanciato che con un Mirashi in grande spolvero crea qualche grattacapo ma la linea difensiva ospite è attenta. La Forum prova a gestire la partita e abbassa leggermente il baricentro e si affida a qualche lancio lungo. Al minuto 23 di fatti è Cumer a lanciare Zufferli in uno contro uno, il numero 9 stoppa bene e con un diagonale perfetto sigla il gol del raddoppio. La partita sembrerebbe volgere al termine ma i padroni di casa non ci stanno, su uno spunto di Mirashi sulla destra nasce la più limpida occasione del Lavarian e Bovolon è salvo solo grazie alla traversa. Al 90simo occasione Forum, Zufferli calcia una punizione deviata dalla barriera, Ferraro si allunga e tocca di punta ma non riesce a mettere fuori causa l’attento portiere di casa.
La partita finisce così, tre punti meritati per la grande mole di gioco dei Ducali, degni di nota capitan Ferraro e Zufferli mai domi e per statistica andati a segno anche l’anno scorso sul rettangolo di Lavariano. Ma comunque i padroni di casa hanno fatto una buona impressione e si candidano anche loro ad essere protagonista in questo girone.



 

https://i.imgur.com/HSjWSu2.jpg

https://i.imgur.com/9cNF9h8.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11208 secondi