Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Volata al titolo d'inverno per quattro

Primorje, Pro Cervignano, Virtus Corno e Sistiana lanciano lo sprint per chiudere in testa l'andata. Ecco i temi, gli squalificati e le terne del turno che andrà in scena tra sabato e domenica



A due giornate dalla conclusione del girone d’andata, sono potenzialmente quattro le squadra a poter ambire al titolo di campione d’inverno e, al momento la maggiori indiziate sono Primorje, Pro Cervignano e Virtus Corno con il Sistiana uno scalino sotto visti i cinque punti di distacco dalla coppia di testa. Entrambe le capoliste sono di scena nel capoluogo regionale, la formazione di Allegretti scenda ad Aquilinia per affrontare lo Zaule che potrebbe essere un po’ affaticato dal recupero di mercoledì pareggiato con la Pro Romans. La Pro Cervignano si ferma sull’altopiano per duellare con il Trieste Calcio uscito malconcio dalle ultime due partite con Chiarbola e Risanese con sulla gobba undici reti subite, ma sarebbero 16 contando anche le altre subite nelle due precedenti gare.

Impegno esterno anche per la Virtus Corno attesa nell’anticipo di sabato sull’ostico campo del Mladost reduce dall’importante successo colto a Faedis con l’Ol3 in formazione alquanto rimaneggiata e che domenica sarà impegnata a Visogliano contro il Sistiana, l’unica delle prime quattro a giocare in casa e il fattore campo potrebbe esserle favorevole sebbene la squadra di mister Orlando non possa permettersi di cedere punti così facilmente.
Subito sotto il Sistiana c’è il Tolmezzo pronto ad insinuarsi tra le prime quattro in caso gli fosse possibile però sul suo cammino trova l’ostacolo Chiarbola da affrontare all’Ermano dove i rossoblù hanno già raccolto 11 punti dei 18 a disposizione contro i nove dei triestini in trasferta.
L’Ism continua a non collezionare due vittorie di fila, anzi le ultime due uscite sono stati altrettanti pareggi e nuovamente al “Colaussi” ospiterà domenica la Valnatisone non molto brava a vincere, lo ha fatto solo due volte lontano dal proprio territorio, l’ultima delle quali a Risano.
I quali bianconeri si spostano a Trieste per confrontarsi con il San Giovanni in crisi di risultati e la cui classifica, deficitaria, si è mossa di soli due punti nelle ultime sette partite, mentre va un po’ meglio alla truppa di Barbana ma sempre con troppi alti e bassi.
La Pro Romans ha l’occasione per ritrovarsi e recuperare ancora qualche punto dopo quello di giovedì con lo Zaule (2-2 in extremis) sfruttando l’impegno interno al “F.lli Calligaris” con il Costalunga ma senza dare per scontato il successo giacchè i triestini sono una buona squadra alla quale gira un po’ tutto storto.

Non saranno delle gare per squalifica i seguenti calciatori: Simic (Costalunga), Marusic (Mladost), Pentima (Ol3), Semani (Primorje), Russo (Pro Romans), Venturini (San Giovanni), Delmoro, Mihailovic (Zaule).

Claudio Mariani

******************************************************************************************

Programma e Terne arbitrali:

MLADOST – VIRTUS CORNO (sabato):
Andrea De Paoli (Udine): Daniele Salvi (Monfalcone), Simone Polo Grillo (Pordenone)

SISTIANA – OL3:
Gabriele Galliussi (Gorizia); Anna Bearzotti (Bassi Friuli), Alberto Beltrame (Udine)

ISM – VALNATISONE:
Roberto Presotto (Pordenone); Daniele Carbone (Trieste), Emanuele Borean (Pordenone)

PRO ROMANS – COSTALUNGA:
Francesco Montesano (Trieste); Niklas Kalhbenn (Pordenone), Alessandro pecile (Tolmezzo)

SAN GIOVANNI – RISANESE:
Alberto Cortolezzis (Udine): Antonio Monfregola (Monfalcone), Matteo Prandin (Cormons)

TOLMEZZO – CHIARBOLA:
Thomas Curri (Monfalcone): Denis Roman Fulin (Maniago), Elia Banello (Udine)

TRIESTE CALCIO – PRO CERVIGNANO:
Chrstian Facca (Udine): Giovanni Masini (Gorizia), Davide Turale (Udine)

ZAULE – PRIMORJE:
Roberto De Stefanis (Udine): Francesco Bernardi (Trieste), Lorenzo Biondini (Trieste)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/12/2018
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,48620 secondi