Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LND - Eccellenza e Promozione: i fuoriquota valgono 30 mila euro

La Lega Nazionali Dilettanti ha comunicato l'entità del premio che verrà riconosciuto a chi terminerà al primo posto della graduatoria sull'utilizzo dei "giovani" nei tre campionati: si tratta di 12 mila euro per la più virtuosa dell'Eccellenza e 9 mila euro a ciascuna alle due società di Promozione



La sorpresa è notevole. E piacevole per chi riuscirà a guadagnarsi il malloppo, classificandosi al primo posto nelle graduatorie riferite all'impiego dei fuoriquota (esclusi i '98) in campionato. Il progetto è stato varato dalla Lnd sotto Natale, a campionato in corso, anzi, al termine del girone d'andata, e questo aspetto ha fatto storcere il naso agli addetti ai lavori. Ma tant'è, perché il contributo previsto a chi terminerà al primo posto nelle graduatorie in Eccellenza e nei due gironi di Promozione è di tutto rispetto: 12 mila euro per la società di Eccellenza (e tutte le strade portano alla Manzanese) e 9 mila euro ciascuno ai due club di Promozione (uno per il girone A e l'altro per il B) che, appunto, utilizzeranno con maggior continuità i fuoriquota. 
Non sono bruscolini (un totale di 30 mila euro per la nostra regione), specie in tempi in cui si fatica a reperire risorse, contributi, sponsorizzazioni. 

Ecco, di seguito, quando comunicato dalla Lnd che ha stabilito l'entità del bonus in palio. Con un'avvertenza: per vincere il premio non bisogna retrocedere. 

"Con riferimento al Comunicato Ufficiale L.N.D. n. 200 del 28 Dicembre 2018, relativo al progetto di valorizzazione dei giovani calciatori nei Campionati Regionali di Eccellenza e di Promozione della Stagione Sportiva 2018/2019, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato che saranno riconosciuti i sottoindicati importi alle Società prime classificate nelle graduatorie dei rispettivi gironi dei Campionati di Eccellenza e di Promozione: 
• Campionato di Eccellenza: € 12.000,00 (Euro dodicimila/00); 
• Campionato di Promozione: € 9.000,00 (Euro novemila/00). Il premio sarà corrisposto in base ai criteri e alle modalità di cui al richiamato Comunicato Ufficiale L.N.D. n. 200 del 28 Dicembre 2018.
Si ricorda che possono concorrere al premio le Società che, più delle altre nell’ambito dei rispettivi gironi dei Campionati di competenza (Eccellenza e Promozione), avranno utilizzato un numero maggiore di cd. “giovani”, in aggiunta a quelli che devono essere schierati per adempiere agli obblighi in tal senso previsti dai Comitati Regionali di rispettiva competenza territoriale, ivi compresi quelli eventualmente eccedenti il numero minimo stabilito dalla L.N.D. A tale ultimo proposito, si ribadisce che la Lega Nazionale Dilettanti, per la corrente stagione sportiva, ha fissato, quali obblighi minimi di partecipazione dei calciatori cd. “giovani”, in relazione all’età, per le gare dei Campionati Regionali di Eccellenza e di Promozione l’impiego di due calciatori, di cui uno nato dall’1/1/1999 in poi e uno nato dall’1/1/2000 in poi. Per il calcolo del premio suindicato, di conseguenza, non si terrà conto dell’impiego di calciatori appartenenti a fasce di età superiori, anche nel caso in cui i Comitati Regionali avessero previsto tale impiego nell’obbligatorietà stabilita per la corrente Stagione Sportiva 2018/2019".



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52338 secondi