Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - Reanese e Unione Smt non deludono le attese

La gara di cartello della penultima di campionato è stata ben giocata dalle due formazioni ed è rimasta in bilico fino all'ultimo. Decide la rete di Dessì in apertura di ripresa, che premia la maggior pericolosità degli uomini di Sant. La difesa biancorossa si dimostra d'acciaio anche per Owusu e compagni



Reanese e Unione Smt hanno dato vita ad un bella gara. Tutti si aspettavano in effetti un incontro godibile oltre che battagliato, è così è stato. La Reanese sapeva che incontrava una delle squadre più forti e più in forma del campionato, ma nulla ha potuto fermare il desiderio e la voglia di conquistare il risultato dei ragazzi di mister Sant. Dalle battute iniziali si è capito che la compagine di casa non voleva lasciare nulla al caso e già all’11' è Fiorino che impensierisce la retroguardia avversaria con una palla che in diagonale lambisce il palo esterno alla destra di De Nicolò. I ragazzi di casa attaccano consapevoli di poter estire la partita e su una punizione dal limite al 22' è Zucchiatti che innesca Fiorino il quale appoggia fuori area a Mansutti ma il suo tiro si spegne alto sulla traversa. L'Unione Smt, dal canto suo, non sta certo a guardare, ma non riesce a concretizzare le azioni costruite per l’attenta prestazione della difesa di casa. Sono poche le occasioni che gli ospiti riescono a creare e tutte su calci piazzati. L'ultimo brivido della frazione alla Reanese lo fa venire Owusu che su un angolo spara alto sopra la traversa con un tiro che conclude di fatto il primo tempo.
Nella ripresa la musica non cambia e la Reanese vuole fare suo il risultato. Arriviamo al 4' ed è su un contropiede biancorosso che si concretizza il vantaggio per i padroni di casa: Dessì è lesto a gestire un preciso passaggio di prima di Fiorino che lo mette nelle condizioni di presentarsi a tu per tu con De Nicolò; il bomber di casa non sbaglia, bucando la rete con un bel tiro in diagonale che si insacca sul palo più lontano.
Gli ospiti, a questo punto, reagiscono e su un calcio d’angolo è la Reanese che al 20’ trema per merito di Belferza il quale però da pochi passi non riesce a mettere nel sacco il gol del pareggio.
Non ci sono problemi per la Reanese che si sente padrona a casa propria ed è con Dedushaj che al 34’ non riesce a concretizzare una palla da pochi passi per il possibile gol della tranquillità. Subito dopo, al 35', è Gus che si allunga troppo il pallone ed il portiere ospite riesce a impossessarsi a terra di una palla che poteva essere molto pericolosa.
L'ultima opportunità da rete per i padroni di casa si verifica al 38' ed è sui piedi di capitan Fiorino che su contropiede non riesce ad insaccare per la stupenda opposizione del numero 1 ospite. Nei minuti conclusivi l'Unione Smt spinge ma senza riuscire a impensierire la solida e attenta difesa di casa. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














RUMORS - Tre nuovi arrivi per il Torre

Parecchie società stanno iniziando a programmare la prossima stagione e oltre al neonato Pordenone, attivissimo sul mercato negli ultimi giorni, anche il Tor...leggi
01/06/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,66253 secondi