Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ALLIEVI - Davide Terroni incontenibile, il Tarvisio corre

Il Villa s'inchina in casa, subendo nella ripresa, finisce: 3-5. Gli ospiti raggiungono il quarto posto in classifica

VILLA - TARVISIO 3-5 (p.t. 1-2)
Gol: pt al 17' Mormone, Valas al 24', Facchin (rig.) al 38'; st Bellina al 19', Terroni al 23' e al 26', Corva al 30', Mormone al 40'.

VILLA: Benedetti, Zatti (20'st Mazzocoli), Casasola, Aris, Di Lenardo, Corva, Bellina, Santellani, Facchin, Lepre Gracco (40'st Sicco), Flamia; a disposizione Valent, Franco. Allenatore: Sandro Clapiz.

TARVISIO: Zelloth, Tassotto, Esposito, De Martin, Pittin, Fadi, Mormone, Marta (46'st Hassan), Valas, Terroni, Bonaiuto; a disposizione Petrini. Allenatore: Mauro D'Agostina.

ARBITRO: Madid Borsetto di Tolmezzo.

NOTE: ammoniti Lepre Gracco, Bonaiuto, Esposito, Fadi, Marta; allontanato mister D'Agostina al 37'st; calci d'angolo 5 a 3 per il Villa; recuperi 1' e 7'.

VILLA SANTINA - Al Campo dei Pini vince il Tarvisio, issandosi al quarto posto in classifica (ultimo utile per disputare la fase finale) alla pari con i Mobilieri, ma con una partita in meno. Nella prima parte di gara gioca di più il Villa, ma è il Tarvisio a passare in vantaggio; siamo al 17' quando Corva perde palla a centro campo (vibranti le proteste della panchina per un presuto fallo sullo stesso numero sei del Villa), lancio per Mormone che, con un diagonale da dentro area, batte Benedetti. Al 24' il Tarvisio raddoppia: gran lavoro sulla sinistra del figlio d'arte Samuele Marta, palla dietro da fondo campo per l'accorrente Valas, che conclude con una bomba che si insacca sul primo palo. Il Villa non ci sta e si spinge in avanti. Al 26' Bellina conclude in mischia, para Zelloth; un minuto dopo buona opportunità per Flamia, servito sulla sinistra, che calcia alto. Alla mezz'ora è bravo Benedetti a parare la conclusione di Mormone. Dopo che Facchin, al 32', calcia sopra la traversa una punizione da buona posizione, è Bellina (avventata l'uscita del portiere tarvisiano) al 37' a procurarsi un calcio di rigore, ben trasformato da Facchin per l'1-2, con il quale si conclude il primo tempo.

Ad inizio ripresa da segnalare la evidente "voglia" del Villa di raggiungere il pareggio, pareggio che arriva al 20': punizione da centrocampo con palla in area, batti e ribatti con colpo di testa finale di Bellina che insacca per, a quel punto, meritato pareggio. Il risultato di parità dura però poco in quanto, al 23', su calcio d'angolo, Terroni colpisce di testa anticipando Benedetti. Il Villa avrebbe la quasi immediata opportunità per ristabilire la parità, ma Flamia, pescato libero in area sulla sinistra, calcia sul fondo da posizione favorevolissima. E' invece ancora la squdra di mister D'Agostina ad andare a rete, con Terroni che fa quello che vuole nell'area del Villa e, liberatosi bene, calcia battendo per la quarta volta Benedetti. Alla mezz'ora accorcia di nuovo le distanze il Villa con Corva che, in seguito ad una punizione da centrocampo, riceve palla in area, fa due passi e batte il numero uno tarvisiano per la terza volta. Al 33', ancora una volta, il Villa va vicino al pari, ma Marta sbroglia mandando il pallone in calcio d'angolo. Nei minuti finali il Tarvisio arrotonda dapprima il risultato, al 40', con Mormone che appoggia in rete l'assist di un incontenibile Davide Terroni e poi, al 45', fallisce con lo stesso Mormone un rigore concesso per atterramento in area di Marta. Finisce così 5-3 per un buon Tarvisio.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/wISzcsT.jpg

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

https://i.imgur.com/rVZkCMd.jpg

https://i.imgur.com/EpO1rpm.jpg

https://i.imgur.com/wZKTnD5.jpg

https://i.imgur.com/weGwIRy.jpg

https://i.imgur.com/d7CUcfc.jpg

https://i.imgur.com/g3VB1gy.jpg

https://i.imgur.com/j7Fq29b.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20144 secondi