Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRO GORIZIA - Attacco mitraglia, difesa distratta

Così riassume il confronto con la Terenziana Staranzano il tecnico biancazzurro Franti. Prove generali in vista della coppa Italia sabato a Cervignano. Ultimo test martedì a Mossa con l’Aquileia

Un buon allenamento. Ecco il commento a caldo dell'allenatore biancazzurro Fabio Franti al termine dell'allenamento congiunto con lo Staranzano. «Siamo sulla strada giusta - continua Franti - ma dobbiamo alzare il livello di attenzione in difesa. Ancora troppe distrazioni nel reparto arretrato. Non possiamo permettercele. Tra una settimana inizia il calcio vero, quello dei tre punti. Quindi dobbiamo assolutamente migliorare la fase difensiva».

Buone, invece, le prestazioni dei diversi giovani impegnati nella sgambata di Staranzano. «Nel primo match di coppa (sabato prossimo alle 17 a Cervignano) ci mancheranno per squalifica Arcaba e Aldrigo, quindi ho provato diverse soluzioni per capire qual è l'undici che mi dà più sicurezze. E ho ricevuto buoni riscontri dai nostri juniores».

Davvero esplosivo, invece, il reparto offensivo. Nel 7-2, finale, brillano le doppiette di Grion e Marijanovic  nonché le segnature di Pillon, del giovane Kofol e di Catania.

Ora l'attenzione dello staff tecnico biancazzurro è tutto rivolto all'allenamento congiunto di martedì 8 alle 19.15 sul campo di Mossa con l'Aquileia.

Poi sarà solo calcio vero. Quello che vale tre punti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/09/2020
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44618 secondi