Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C FEMM. - Triestina distratta. Melissano: nessun dramma

Pesante sconfitta sul terreno amico per le “mule” alabardate contro la miglior formazione del girone. Il tecnico: «Non abbiamo creato granchè, anche il vento era contrario. Il Brixer ha meritato la vittoria»

TRIESTINA - BRIXEN BZ  0 - 4
Gol: 12' Santin, 27' Ladstaetter, 64' Bielak, 95' Bielak su rigore

TRIESTINA: Malaroda, Peressotti, Virgili, Alberti (64' Nemaz), Zanetti, Tortolo, Miani (55' Flaiban), Tic (80' Zuliani), Del Stabile (67' Lago), Sandrin, Paoletti (87' Demeio). Allenatore: Melissano.

BRIXEN BZ. Graus, Dorfmann, Kerschdorfer (82' Kammener), Kiem, Ladstaetter, Oberhuber, Abler (67' Rieder), Santin (42' Barbacovi), Reiner (85' Bauer), Bielak, Stockner (62' Maloku). Allenatore: Castellaneta.

ARBITRO: Kristian Bello' sez. Castelfranco Veneto. Assistenti: Anna Bearzotti sez. Basso Friuli, Matteo Cristin sez. Basso Friuli 

NOTE - Ammonita: Paoletti al 81'.

VILLA VICENTINA - Un pesante rovescio, almeno nel punteggio, quello subito dalla Triestina nel confronte interno con il Brixen. Un poker maturato con due reti per tempo e gara molto condizionata dal forte vento che spirava sul sintentico di Villa Vicentina.
Ed è proprio una raffica di vento quella che ha aiutato il tiro da fuori area al 12’, complice anche una difesa poco attenta, portando le alto atesine in vantaggio. Le alabardate non si demoralizzano, prendono campo ma non riescono a craare pericoli per la retroguardia ospite. Al 27’ difesa ancora rivedibile sugl sviluppi di un corner e il 2-0 è servito.
Stranamente nella ripresa il vento cambia direzione e soffia sempre contrario alla Triestina che al 19’ subisce il terzo gol direttamente dalla bandierina con lo zampino di Eolo. Partita ormai chiusa e messa in cassaforte dalle ospiti al quinto di recupero su calcio di rigore.

«Peccato per la dimensione del punteggio, ma la vittoria del Brixen è meritatissima. Ha giocato meglio di noi, è la miglior squadra del girone – confida il tecnico Melissano – per livello di gioco, compattezza e fisicità. Purtroppo noi non abbiamo creato alcuna palla gol ma non facciamo drammi, continueremo a lavorare come sempre. Abbiamo fatto degli errori ma le ragazze hanno dato tutto quel che avevano. Debbo contare 7/8 infortunate, forse ne recupero un paio per il rush finale, ma dovrò comunque inventare la formazione. In sostanza il nostro campionato è più che positivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51962 secondi