Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Troppo Tamai per la Juventina

Impeccabile in difesa e letale in attacco, la squadra di De Agostini non ha lasciato scampo alla Juventina, superata a Mossa con un netto 4-0

JUVENTINA – TAMAI 0-4 (0-3)
Gol: 23’ Carniello (T), 26’ Bougma (T), 28’ Stiso (T), 56’ Rocco (T).

JUVENTINA: Gregoris (46’ Paesini), Furlani (46’ Marini), Celcer (75’ De Cecco), Racca, Russian, Černe, Hoti, Cuca (46’ Papagna), Selva, Piscopo, Colonna Romano (46’ Martinovič). A disposizione: Garić, De Cecco, Cocolet, Zejnuni, Sottile. All.: Nicola Sepulcri.

TAMAI: Zanette, Mestre, Zossi, Romeo (90’ Sperato), Gerolin (80’ Dema), Piasentin, Stiso, Cesarin (74’ Tonon), Bougma, Carniello (87’ Calzone), Rocco (87’ Liberati). A disposizione: Costalonga, Barbierato, Mortati, Pontarelli. All.: Stefano De Agostini.

ARBITRO: Marco Anaclerio (sez. Trieste). ASSISTENTI: Leonello Biagi (sez. Trieste), Daniele Carbone (sez. Trieste).

NOTE - Ammonito: Cuca (J). Espulso: 82’ Russian (J) per doppia ammonizione. Recupero: pt 1’, st 5’. Calci d’angolo: pt. 1-3, st. 0-4.

MOSSA – Sul campo di Mossa (il manto di Sant’Andrea non è ancora agibile) il Tamai ha rullato la Juventina con una prestazione sontuosa. Prima dell’inizio della partita i giocatori hanno osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Mimmo Boscaia, storico dirigente del Tamai, scomparso qualche giorno fa.
Il risultato non è stato mai in discussione e rispecchia quanto visto in campo. Mister De Agostini dispone di una difesa attenta, di un centrocampo dinamico e aggressivo e di un attacco letale, ovvero tutto ciò di cui avrebbe bisogno ogni allenatore. La differenza tra le due compagini è stata evidente fin dal fischio d’inizio con i biancorossi di Nicola Sepulcri che non sono riusciti quasi mai a tirare in porta. Prima del vantaggio ospite però la partita si è giocata a tutto campo con veloci capovolgimenti di fronte. Ma al 21’ Carniello spacca la partita. Prima si vede respingere un tiro da Gregoris e due minuti lo stesso numero 11 si libera di capitan Racca e con un diagonale trafigge l’estremo difensore biancorosso. La Juve è stordita e in tre minuti subisce altre due reti. Al 26’ raddoppia Bougma e al 28’ Stiso fa tris dopo un bel lancio dello scatenato Carniello. La Juventina prova a reagire, ma non riesce mai ad impensierire Zanette. Prima dell’intervallo l’arbitro deve ammonire Cuca (fallo su Carniello) e Russian (fallo su Bougma).

Ad inizio ripresa mister Sepulcri effettua addirittura quattro cambi per provare a dare una scossa ai suoi. Al 50’ Papagna prova a sorprendere Zanette con un tiro da fuori area, ma il pallone termina abbondantemente alto. Dall’altra parte è Romeo che prova un tiro dalla metacampo e per poco non beffa Paesini, entrato ad inizio ripresa al posto di Gregoris. Al 56’ arriva la quarta rete ospite ancora con un micidiale contropiede di Bougma. Rocco deve solamente appoggiare in rete. Al 15’ Celcer evita il poker con una uscita precisa sullo scatenato Bougma. Nel prosieguo Paesini viene impegnato ancora da Bougma e da Stiso.
Dall’altra parte fanno molto movimento Hoti, Piscopo e Selva, ma capitan Romeo e in generale tutta la difesa del Tamai fanno buona guardia. Al 37’ Russian si becca il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. Il Tamai però si accontenta e non morde più una Juventina che non ha più la forza per reagire.
Nel prossimo turno la Juventina farà visita al Tricesimo, mentre il Tamai riceverà in casa il Codroipo. Il campionato è ancora lungo, ma l’impressione è che già dopo due giornate cominciano a delinearsi le forze in campo.

Marino Marsič

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/aWAV11L.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51756 secondi