Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Un tempo a testa e l'Atletico rallenta la Reanese

Gus porta in vantaggio la squadra di casa, ma nella ripresa il Pasian di Prato guadagna metri e cinge d'assedio la porta difesa da Spessot, fino a trovare nel recupero il meritato 1-1

REANESE - ATLETICO PASIAN DI PRATO 1-1
Gol: 35' Gus, 93' Giubergia

Terza di campionato e gara che parte già con un ritmo molto alto e anche se è la Reanese a comandare le operazioni l’Atletico Pasian di Prato tiene bene a bada le incursioni dei padroni di casa. Arriviamo al 20' e per ora si vede una Reanese che sta costruendo molto, ma senza riuscire ad avvicinarsi alla porta avversaria, complice l'incisività della retroguardia ospite ed infatti non si segnala un solo tiro da entrambe la squadre verso la porta.
La prima occasione della partita è degli ospiti al 21’ con Meneghini che, dal lato destro vicino alla linea di fondo, tira ma la difesa di casa mette la palla in angolo. Risponde la Reanese al 23’ con Tonini che dribbla tre avversari e dal fondo appoggia al centro su Gus che però trova pronto il suo controllore ad anticiparlo e a rifugiarsi in angolo. Al 25’ ottima punizione dal limite di Tonini ma De Vit è reattivo e con un volo plastico intercetta il pallone e mette, salvandosi in corner. Sull'esecuzione dello stesso, dopo un batti e ribatti in area, riceve palla al limite Comello che di prima intenzione lascia partire un gran tiro che sfiora l'incrocio dei pali.
Al 30’ è l'Atletico che si rende pericoloso con Lucis ma il suo tiro dal limite risulta telefonato e Spessot fa sua la sfera senza problemi. Paura per i padroni di casa al 33’ con Lucis che legge benissimo un passaggio di un compagno, scatta sul filo del fuorigioco, salta anche il Spessot ma conclude debolmente dando il tempo a un difensore di sbrogliare la minaccia. 
Al 35’ la situazione si sblocca, grazie a Gus che sfrutta un errore della difesa ospite, recupera palla e sull'uscita di De Vit lo batte a fil di palo per l'1-0. Al 44’ altra incursione della Reanese, ma la difesa ospite è attenta e si rifugia in angolo.

Il secondo tempo parte con un Atletico più convinto e già al 1’ Spessot deve intervenire per disinnescare una punizione dalla trequarti. Al 4’ Echouafia lascia sul posto Riolo e, giunto sulla linea di fondo, si accentra in area, lasciando partire un tiro rasoterra che Spessot para con sicurezza.
Poco dopo si registra il gesto atletico degno di nota da parte di Echouafia che da calcio d'angolo riceve palla e si esibisce in una spettacolare rovesciata che però non trova la porta. Al 15’ triangolazione Gentilini-Cuciz-Gus, ma la difesa pasianese è attenta, chiude e controlla, liberando seppur con difficoltà. Subito dopo, al 17’ è Pema per la Reanese, che riceve palla al centro dell'area di rigore, ma non trova il tempo giusto per il tiro e l'azione volge in un nulla di fatto.
Al 21’ fallo al limite di un difensore di casa e punizione da posizione invitante, batte Echouafia, sfiorando il gol. In questo secondo tempo la Reanese ha ceduto molti metri agli ospiti, ma la difesa biancorossa, seppur messa sotto pressione, è sempre riusciti a sventare gli attacchi. Insiste l'Atletico e al 43' l'ottimo Mirabelli salva la squadra di casa, respingendo il cuoio sulla linea di porta.  Al 46’ è Spessot a mettersi in evidenza con una super parata su colpo di testa da distanza ravvicinata. Infine, al 48' ecco materializzarsi il meritato pareggio ospite: lo sigla Giubergia che da fuori area riceve palla, tira sicuro e insacca alla destra di Spessot per l'1-1 conclusivo.
È stata una partita dai due volti, quella a cui abbiamo assistito, con un primo tempo nelle mani dei padroni di casa e una ripresa a favore degli ospiti. Un risultato che lascia l'amaro in bocca alla Reanese, per aver perso la vetta della classifica, ma è anche un ritornare con i piedi a terra e rendersi conto che non si deve mai mollare.

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11393 secondi