Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA ECCELLENZA - Il Brian Lignano è... Contento

Con una doppietta del classe 2000 la squadra di Moras si è aggiudicata la gara d'andata della semifinale. Il ritorno a Visogliano l'ultimo giorno di novembre

BRIAN LIGNANO - SISTIANA SESLJAN  2-0
Gol: pt 16’ Contento, 25’ Contento

BRIAN LIGNANO: Peressini, De Cecco, Grassi, Variola, Mattia Codromaz (34’ s.t. Gori), Simone Contento, Bonilla, Baruzzini (12’ s.t. Campana), Zucchiatti, Alessio (12’ s.t. Manitta), Arcon (9’ s.t. Munzone). A disposizione Rosteghin, Presello, Chiccaro, Pillon, Tartalo. All.: Moras.

SISTIANA SESLJAN: Cantamessa (41’ p.t. Colonna), Tomasetig, Almberger, Madotto (19’ s.t. Germani), Steinhauser (34’ s.t. Vasques), Dussi, Luca Crosato, Disnan, Schiavon (34’ s.t. Gotter), Rudi Ghersetti, David Colja. A disposizione Biloslavo, Vecchio, Zlatic, Francioli, Legisa. All.: Godeas.

ARBITRO: Biscontin di Pordenone.

NOTE - Ammoniti Zucchiatti, Arcon, Ghersetti, Dussi, Variola. Recupero: 2’ e  4’.

Il primo round di una delle due semifinali d’Eccellenza della Coppa Italia è stato appannaggio del Brian Lignano, stavolta “dotato dell’usufrutto” dello stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. Il ritorno si giocherà fra un mese e mezzo (il 30 novembre) a Visogliano.

Alessandro Moras (allenatore del Bria/Lignano): “Nel primo tempo meglio noi, nella ripresa meglio il Sistiana che ha anche sfiorato il gol ma pure noi avremmo potuto colpire ancora. Sono contento per Contento”.

E il ds Alessandro Paolucci: “Si sentiva l’importanza della partita, abbiamo fatto bene, ma avremmo attaccato di più se non ci fosse stato il fatto di giocarla su andata e ritorno”.

Matteo Crosato (esterno del Sistiana Sesljan): “Loro sono una bella squadra e hanno vinto giustamente. All’atto pratico un tempo a testa, noi avremmo meritato di segnare un gol”.

Massimo Laudani

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

 

BRIAN LIGNANO - SISTIANA SESLJAN  2-0
Gol: pt 16’ Contento, 25’ Contento

Nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia il Sistiana Sesljan esce sconfitto per 2-0 dallo stadio Teghil di Lignano dove ha affrontato il Brian. Gli ospiti rimangono in partita fino alla fine andando vicino al gol in un paio di occasioni, il gol avrebbe potuto riaprire la contesa in vista del ritorno. Al Brian Lignano basta la doppietta di Contento maturata nella prima frazione per mettere un piede in finale. Il 30 novembre la gara di ritorno sul rettangolo di Visogliano, dove si deciderà chi approderà alla finalissima del prossimo 7 gennaio. Si ricorda che i gol in trasferta non valgono doppio.

Nella prima parte del primo tempo il Brian prova a chiudere il Sistiana nella propria metà campo. Al 10’ si registra il tentativo alto di Variola. Al 12’ è il Sistiana Sesljan ad avere, sul destro di Dussi, il colpo del possibile vantaggio, il diagonale finisce di poco a lato. Al 16’ il Brian trova il vantaggio: il traversone di Bonilla trova a centro area Contento libero di controllare, girarsi e infilare Cantamessa, 1-0. Il Sistiana Sesljan accusa lo svantaggio e al Brian Lignano basta poco per trovare il raddoppio, al 24’, ancora con Contento, il destro, dal limite dell’area, finisce alle spalle del portiere, 2-0. Due minuti più tardi ci prova David Colja, la spizzata di testa finisce sul fondo. Continua a spingere il Brian Lignano, il Sistiana Sesljan sembra accusare il colpo del raddoppio. Al 29’ Cantamessa in uscita va in anticipo su Arcon. Al 31’ il Brian va vicino al tris, la punizione di Baruzzini colpisce l’incrocio dei pali. Al 32’ la conclusione da fuori di Disnan costringe Peressini a rifugiarsi in angolo. Su di un contrasto in area ne fa le spese Cantamessa costretto ad uscire infortunato al suo posto entra Colonna. Il finale di tempo la gara torna a essere equilibrata fino al riposo.

Nella prima parte della ripresa le occasioni sembrano latitare, con il Sistiana Sesljan che cerca di riorganizzarsi, da segnalare al 5’ la punizione di Ghersetti per Madotto ribattuta e al 9’ la punizione di Madotto bloccata in presa da Peressini. Al 19’ inizia a farsi vedere il Brian, la punizione di Variola finisce sul fondo. Al 21’ lo stesso Variola sfiora il tris, servito da Zucchiatti, mette a fil di palo. Al 23’ gran protesta del Sistiana per un fallo di mani in area non ravvisato dall’arbitro. Al 28’ Arcon riceve la sfera dalla destra e in scivolata mette a fil di palo. Al 31’ Colonna in uscita bassa va in anticipo sull’incursione di Bonilla. Nel finale l’assalto del Sistiana Sesljan: al 44’ David Colja manda alto in girata da buona posizione e il diagonale di Gotter, al 45’, sfiora l’incrocio dei pali. Nel recupero, al 47’, Tartalo costringe Colonna agli straordinari, deviando in angolo questa è l’ultima occasione della gara, fino al triplice fischio finale.

Mauro Carbucicchio

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,20510 secondi