Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Impresa del Trivignano. E il campionato è sempre più tosto

Primo ko per il Basiliano in un turno ricco di pareggi (ben 5) e con Torreanese e Pagnacco che dimostrano di voler reagire. Il San Daniele in extremis acciuffa il Mereto di Gerli. In rimonta il Ragogna espugna San Vito di Fagagna

Turno pirotecnico nel girone B di Prima categoria, che sta diventando sempre più tosto ed imprevedibile anche, ma non solo, per i molti giocatori infortunati. 
La notizia di giornata è, naturalmente, la prima sconfitta incassata dalla capolista Basiliano, per giunta in casa: come in Coppa, a superare i bianconeri di Noselli è stato il Trivignano, con cui evidentemente il Basiliano soffre. La neo-promossa si è imposta in rimonta e con merito: padroni di casa in gol con Zhutai al 28', nella ripresa Russo ha firmato l'1-1 (67'), per poi guadagnarsi nel recupero il rigore che, trasformato al 93' da Miolo, ha permesso al Trivignano di imporsi. Qualche minuto prima il Basiliano era rimasto in 10 per un'espulsione diretta (fallo di reazione). Applaude la sua squadra il presidente del Trivignano, Matteo Menarbin: "La prova è stata di carattere ma anche di gioco; eravamo andati in svantaggio immeritatamente, non ci siamo demoralizzati e siamo riusciti a ribaltare la situazione. Il rigore? Russo in dribbling ha superato tre avversari ed è stato atterrato: non ci sono state proteste quando l'arbitro ha preso la sua decisione, assegnandoci il penalty". 

Pur sconfitto, il Basiliano in classifica ha limitato i danni. Ieri la Fulgor era stata rallentata sull'1-1 dall'Aurora, oggi il Deportivo non è riuscito ad avere ragione del Sedegliano, con il confronto terminato sempre sull'1-1 (per gli azzurri di Lauzzana ha ritrovato la via del gol Maestrutti). 
In effetti, sono state ben 5 su 8 le divisioni della posta: ieri la Bujese aveva piegato 3-0 il Riviera, oggi insieme al Trivignano ha colto i 3 punti soltanto il Ragogna,  andato ad espugnare San Vito di Fagagna. Anche in quest'ultimo caso, tuttavia, il risultato è arrivato dopo un match estremamente combattuto, e con i rossoblù capaci di trasformare lo svantaggio (Lavia a segno al 59') in rimonta, quella confezionata dalle marcature di Molinaro (61') e Simone Marcuzzi (80') che hanno costretto alla resa il gagliardo Diana

Stanno tirando fuori gli artigli pure le compagini alle prese con una situazione di classifica negativa. Così, la Torreanese (in gol Cudicio) è andata a far risultato a Tarcento (1-1), così il Pagnacco è uscito dal rettangolo del Centro Sedia con un 2-2 che dimostra come i granata siano intenzionati a risalire la corrente. Per i seggiolai hanno colpito Cecotto e Zanier

Ha riservato un finale decisamente emozionante il match tra il San Daniele e il Mereto, che si sono affrontate con reparti offensivi d'emergenza, emergenza lievitata quando Nanio, intorno al minuto 30, ha dovuto essere sostituito perché acciaccato. All'89' il da poco entrato Masotti, innescato da Simsig, finalizzava la ripartenza portando i neroverdi a condurre. Al 94', sugli sviluppi di una rimessa laterale la pressione dei diavoli veniva premiata dalla deviazione di Danielis, che firmava l'1-1. Un risultato "giusto per quello che le due squadre hanno messo in mostra nell'arco della gara, ma è chiaro che il rammarico resta, per il modo in cui abbiamo preso il pareggio e perché ormai eravamo agli sgoccioli del tempo di recupero" ha commentato il timoniere del Mereto, Massimo Gerli.  
Campionato tosto, senza match scontati o agevoli, dunque. Così il girone B di Prima si prepara a dar vita alla volata che porterà alla conclusione dell'andata.  

Foto: San Daniele - Mereto, Adriano Peresano (FotoCalcio.it)

https://i.imgur.com/jkl6dmA.jpgCARICA LA ROSA - Consigli utili per l'inserimento delle liste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/Bb373qA.jpg

https://i.imgur.com/wGlGK1L.jpg

ITALIAGOL – Importante aggiornamento dell’app per tutti i dispositivi

Disponibile per Android tramite Play Store e iPhone tramite Apple Store, basterà eseguire l’update per poter usufruire della nuova versione dell’applicazione per seguire tutte le notizie e ricevere i risultati in tempo reale di tutto il calcio dilettantistico locale

- DOWNLOAD PER IOS
- DOWNLOAD ANDROID

Rilasciato un importante aggiornamento di Italiagol, l’App che da 8 anni sta accompagnando la redazione e gli utenti di FriuliGol.it nell'aggiornamento di risultati e notizie del calcio giovanile, dilettantistico e amatoriale del Friuli- Venezia Giulia.

La nuova versione è disponibile per tutti i dispositivi Android ed è scaricabile tramite Play Store (clicca qui) e per gli iPhone scaricabile tramite Apple Store (clicca qui). Per chi ha già l'applicazione installata sarà solo necessario effettuare l'aggiornamento.

Importante: una volta installata la nuova versione, gli utenti che, oltre alla lettura di risultati e news, vorranno fornire aggiornamenti dei risultati delle loro squadre, dovranno effettuare il login, o la registrazione per chi non si è mai registrato. Disponibile anche il login via account Facebook, per iPhone anche via account Apple.

https://i.imgur.com/4z0SGul.png

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11816 secondi