Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Festa Tolmezzo, bagarre nella zona a rischio

Carnici nuovamente in Eccellenza. L’avevano lasciata nella stagione 2016/2017. Il Rive Flaibano aggancia al terzo posto la Sacilese. Dopo la retrocessione del Sarone Caneva anche il Bannia è a forte rischio

Festa Tolmezzo. A distanza di sei stagioni, e con cinque giornate di anticipo, la compagine guidata da Mauro Serini si aggiudica il campionato e il ritorno in Eccellenza. Vittoria strameritata, dominando dall’inizio alle fine. A sancire il definito traguardo la netta affermazione odierna colta ai danni del Bannia, che unita alla sconfitta della Sacilese, mette un divario di 17 punti tra sé e le immediate inseguitrici. Il tre a zero finale è frutto delle reti nella ripresa, la doppietta di Motta e il gol di Nagostinis. Ruolino di marcia spaventoso per i carnici con 21 vittorie in venticinque match.

Dopo il successo in rimonta in anticipo del Casarsa, che ha di  fatto sancito, la conquista del secondo posto della squadra di Pagnucco, la Sacilese si vede raggiunta al terzo posto dall’indomito Rive D’Arcano Flaibano. Gli udinesi hanno la meglio sull’Unione Basso Friuli, al Remigio Picco di Flaibano, con la doppietta del proprio uomo più rappresentativo, Kabine, e il centro di Nardi.

Successo di misura del Fontanafredda a Sarone. I rossoneri, a segno con Furlanetto e Luca Toffoli, centrano la tredicesima vittoria stagionale, rimanendo aggrappati al sogno play-off. Nel 2-1 finale, da segnalare la rete dei padroni di casa messa a segno da Simonaj, la settima stagionale della compagine pedemontana. Retrocessione matematica per i biancorossi.

Vittoria di misura dell’Union Martignacco ai danni del Teor. Successo confezionato grazie al gol di Abdulai al minuto 19 della ripresa. Per la squadra di Pittana spauracchio play-out a cinque turni dal termine.
Nella sfida della paura tra Torre e Rivolto non succede nulla. Lo zero a zero finale lascia tutto invariato per le due squadre, che come il Teor, nuotano in acque agitate. Altra divisione della posta, che interessa da vicino, i quartieri bassi, è uscita dalla sfida tra Ancona Lumignacco e Gemonese. Al vantaggio ospite con Venturini al 15’, risponde al 26’ Stefanutti per i padroni di casa.   

Gianpaolo Leonardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13087 secondi