Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Il Casarsa non molla, l'Ubf si arrende. Rivolto, ora è dura

La squadra di Pagnucco piega la Maranese e raggiunge la Forum Julii in seconda posizione. A Latisana il Corva passa 4-3 e sente profumo di salvezza, mentre i padroni di casa sono matematicamente retrocessi. Martignacco amara per i verdeblù di Della Valentina, che per conservare la categoria dovranno vincere le ultime due gare del campionato e sperare nei risultati altrui. Il Torre regola la Gemonese e tira un sospiro di sollievo. Tra Aviano e Cordenonese 3S un pareggio con gol...



Dopo i 3 anticipi di ieri, il girone A di Promozione ha completato nel pomeriggio la tredicesima di ritorno. Il Casarsa è tornato a ruggire e, superando di misura la Maranese (Dema ha firmato l'1-0), ha raggiunto la Forum Julii sul secondo gradino del podio, a -4 dal Fontanafredda. Quindi, anche i gialloverdi restano in corsa per il primo posto, e a questo punto sperano che i ducali vincano lo scontro diretto di domenica a Fontanafredda per giocarsi la promozione diretta in Eccellenza negli ultimi 90'. Prima, però, la formazione di Pagnucco dovrà espugnare Corva, e non sarà facile. 

Corva che oggi, passando a Latisana dopo un match a dir poco pirotecnico, si è portato a un soffio dalla salvezza, mentre all'opposto l'Ubf ha saluto matematicamente la categoria. La sfida è stata vinta 4-3 dalla squadra di Dorigo, che ha tuonato con Caldarelli (2), Avitabile e Vendrame, mentre al generoso undici di Paissan non sono bastati gli acuti di Mauro, Bacinello e Novelli Gasparini per continuare a sperare. 

Corva quasi salvo, Rivolto sull'orlo del baratro. I verdeblù tornano da Martignacco con una sconfitta di misura che complica al massimo il tentativo di evitare la retrocessione. Fatale alla formazione di Della Valentina è stato il gol segnato da Nin, che ha spinto la spider di Trangoni al quarto posto della classifica a parimerito con l'Ol3 e davanti a una Gemonese in rottura prolungata. 
Il Rivolto adesso è chiamato a vincere le due rimanenti gare, quella interna con l'Aviano e quella sul terreno della Bujese, e sperare che tali risultati bastino per il lieto fine o quantomeno per uno spareggio. 

Con il secondo successo consecutivo, stavolta colto in casa a spese della Gemonese, il Torre ha puntellato la propria classifica: i viola di Giordano si sono imposti per 3-1 in virtù del centro di Benedetto e della doppietta firmata da Plozner, mentre la Gemonese (a segno Venturini) ha dovuto incassare il quinto rovescio consecutivo. 

Tra le gare più attese del turno c'era infine lo scontro diretto tra Aviano e Cordenonese 3S, match terminato 1-1. I granata si sono portati a condurre dopo soli 9' col rigore trasformato dallo specialista Marchiori, la compagine di Stoico ci ha messo una pezza a 15' dalla fine grazie a De Marchi. Entrambe, Aviano (34 punti) e Cordenonese 3S (33) dovranno ancora lottare per riuscire a restare in Promozione. 

Foto: Andrea Nicodemo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/slEkglp.jpeg

https://i.imgur.com/eWunYRw.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12313 secondi