Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FONTANAFREDDA - Campaner: riportato il club nella categoria che merita

La gioia del tecnico rossonero, per la conquista dell’aritmetica vittoria del girone A di Promozione, che riscatta la retrocessione di due stagioni fa e riporta la squadra pordenonese in Eccellenza

 

Il Fontanafredda batte con il classico 2-0 la Forum Julii nell’attesissimo scontro diretto del “Tognon” e ritrova l’Eccellenza dopo due anni di assenza, aggiudicandosi il campionato di Promozione dopo un lungo ed appassionante testa a testa con la squadra di Russo e il Casarsa. Sontuoso il girone di ritorno dei rossoneri del presidente Luca Muranella: tredici vittorie e due pareggi.

Mister Fabio Campaner rappresenta il grande condottiero, che dopo la fragorosa caduta di due stagioni fa, rappresentata dalla retrocessione del Fontanafredda in Promozione, è rimasto al timone della squadra, riuscendo a condurla nuovamente nell’élite del calcio regionale:

“Devo ringraziare questa società che mi ha dato la possibilità di cominciare il mio percorso da allenatore, e a cui purtroppo ho regalato subito il dispiacere della retrocessione. Però mi ero ripromesso di riuscire a riportarla dove merita, in Eccellenza, e lavoro dopo lavoro ci siamo riusciti, attraverso il grande impegno dei giocatori”.

La squadra ha realizzato un eccezionale filotto di risultati utili nel 2024, periodo in cui i rossoneri non hanno mai perso, venendo rallentati solamente da due pareggi. È lì che si è vista la differenza con le altre squadre in corsa per il primato, Forum Julii e Casarsa:

“Io ho una rosa importante, fatta di 22 elementi che potrebbero giocare titolari in qualunque altra squadra di Promozione, se non addirittura di Eccellenza. Quando eravamo a nove punti di distanza dal primo posto gli ho chiesto di pensare partita per partita e di scordarsi della classifica. Finalmente ora possiamo guardare e gustarci la graduatoria”.

Un viatico cominciato già dall’ultima Eccellenza, perché molti protagonisti di oggi lo erano anche due stagioni fa, e proprio da loro la società è ripartita per dare vita all’operazione rilancio:

“Sicuramente! Capitan Gregoris, Zamuner, Salvador, ma anche tutti quanti gli altri; ragazzi che si sono messi a disposizione per riportare il club in Eccellenza”.

La stagione però non è finita, e già mercoledì il Fontanafredda è atteso da “gara 2” contro la Forum Julii, valevole per la Finale di Coppa Italia di categoria:

Questa sera festeggiamo, perché vincere un campionato è una cosa difficilissima e di conseguenza merita di essere celebrata. Da domani cominceremo a preparare il prossimo importante appuntamento; una Finale, che non è mai cosa scontata e per questo la onoreremo fino in fondo”.

Luca Ursig



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16125 secondi