Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


CJARLINS MUZANE - La fisicità di Cuomo, l'estro di Fasolo

Altri due importanti inserimenti nel gruppo a disposizione di Parlato: sia il difensore che il trequartista arrivano dall'Union Clodiense e vantano esperienze di notevole spessore


Prosegue a tambur battente la costruzione della Prima squadra del Cjarlins Muzane in vista del prossimo campionato di serie D. Quella di oggi, in proposito, è una giornata importante perché concretizza l'arrivo di due elementi di notevole spessore, ossia il difensore del 1991 Marco Cuomo e il trequartista-seconda punta Giulio Fasolo.
Cuomo e Fasolo si aggiungono ai confermati Dionisi e Calì, nonché a Gatto, Fyda, Nchama, Guizzini e ai 5 juniores Loi, Dorbolò, Fracarossi, Braida e Michelin, andando a costituire il nucleo del gruppo affidato alle sapienti mani del tecnico Carmine Parlato.
 
*******

MARCO CUOMO

Difensore dalle spiccate doti fisiche e atletiche, Marco Cuomo, classe 1991, muove i suoi primi passi calcistici con lo Sporting Neapolis prima di trasferirsi nel settore giovanile del Catania fino ad essere convocato, senza mai entrare in campo, con la prima squadra che milita in serie A. Inizia così la sua carriera tra i “senior” che lo vede dal 2011 al 2014 collezionare 89 presenze in serie C con le maglie di Melfi e Milazzo prima di trasferirsi, l’anno successivo, in serie D alla Scafatese. Sarà questa, da quel momento, la categoria di riferimento con quota 256 presenze toccate (11 le reti segnate) vestendo anche le maglie di Vibonese, Pomigliano, Gela e Union Clodiense. Cuomo la scorsa settimana è convolato a giuste nozze con la sua Luana.
«Arrivo a Carlino con l’entusiasmo e la voglia di fare bene – sottolinea il difensore – unite all’ambizione che hanno il presidente e la società. A questo va aggiunta la grande voglia che avevo di lavorare con mister Parlato, un tecnico che non ha certo bisogno di presentazioni. Arrivo con un obiettivo chiaro, comune e cercheremo di fare il meglio possibile. Il girone C, da sempre, è molto equilibrato per cui ci sarà da battagliare su ogni campo: non è la classica frase fatta per mettere le mani avanti, ma proprio la realtà dei fatti».
 
*******

GIULIO FASOLO

Seconda punta capace di agire anche da trequartista, Giulio Fasolo, classe 1998, cresce nel settore giovanile del Padova prima di trasferirsi alla “primavera” del Cittadella, club con cui colleziona anche 5 presenze in prima squadra nel campionato di serie B. Passa alla Virtus Verona prima e al Gozzano dopo, raccogliendo 20 presenze in serie C. Dal Piemonte fa quindi rientro nella regione natia, mettendosi in mostra nel campionato di serie D: il primo anno sono 30 le presenze (con 9 reti all’attivo) in maglia Mestre, nei successivi due anni raccoglie 56 gettoni (conditi da 16 reti) con quella dell’Union Clodiense.
«Il Cjarlins Muzane mi voleva da anni – sono le sue prime parole di – e visto il progetto ho deciso che questo matrimonio si doveva fare. Ho sempre reputato mister Parlato uno dei più validi della categoria, ma senza dubbio anche l’impressione avuta dal primo colloquio telefonico con il presidente ha influito sulla scelta. Tra le varie società che mi hanno cercato questo è il progetto che mi dava più stimoli, per cui ho accettato. So che la concorrenza sarà alta, ma se si vuole vincere deve essere così, con giocatori validi: uno deve essere pronto a sostituire l’altro senza cambiare le carte in tavola».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12564 secondi