Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Marassi fatale all'Udinese

La peggior partita della gestione Cioffi. Difesa sotto accusa: Giannetti assist man per Retegui, Kristensen espulso a inizio ripresa

GENOA-UDINESE 2-0 (2-0)
Gol: 36’ Retegui, 40’ Bani
 
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez (54’ Vogliacco); Sabelli (78’ Spence), Frendrup, Badelj (86’ Strootman), Messias (78’ Malinovskyi), Martin; Gudmundsson, Retegui (78’ Ekuban). A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Bohinen, Vitinha, Cittadini, Haps. All.: Gilardino.

UDINESE  (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue (46’ Festy), Lovric (86’ Zarraga), Walace, Samardzic (54’ Ferreira), Zemura (54’ Kamara); Thauvin (78’ Davis), Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Success, Tikvic, Brenner, Kabasele, Payero. All.: Cioffi.
 
ARBITRO: Fourneau. Assistenti: Meli-Alassio.

NOTE - Recupero: 1’ e 4’. Ammoniti: Giannetti (U), De Winter (G), Festy (U). Espulso Kristensen (U) al 49’ per doppia ammonizione. 

Poco prima della partenza per Genova, Cioffi in conferenza stampa assicurava che nel catino di Marassi l'Udinese si sarebbe esaltata. Invece la sua squadra, la stessa che ha vinto a Torino contro la Juventus due settimane fa, ha retto poco più di 20 minuti poi, tra il 36' e il 40', si è fatta infilare due volte e non è più stata capace di reagire. Paradossalmente, ha fatto vedere qualcosa di più quando è rimasta in dieci, ad inizio ripresa, per l'espulsione di Kristensen dopo il secondo giallo. Ma ha prodotto di fatto solo il gol, giustamente annullato a Lucca.

La squadra di Gilardino, invece, ha più volte sfiorato la terza rete, giustificando con una prestazione importante il divario di 10 punti in classifica tra le due contendenti. Eppure l'Udinese aveva iniziato bene, ma ha retto meno di mezz'ora, poi lo splendido gol di Retegui, su 'assist' di Giannetti che ha fatto impennare la palla per la rovesciata dell'attaccante, ha paralizzato l'Udinese, incapace di reagire e esposta al raddoppio , arrivato dopo appena 4 minuti. Gara chiusa già al termine del primo tempo. Il Genoa ha legittimato il successo con una prestazione ordinata e solida anche nella ripresa, in cui ha continuato a cercare il gol; l'Udinese si è nuovamente persa nei suoi stessi errori e ora torna a tremare: non potrà più permettersi errori nell'anticipo di sabato prossimo contro la Salernitana.

Foto: fonte pagina facebook, Udinese calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,16563 secondi