Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - Il derby premia il San Luigi. Sistiana nei guai

Un rigore di Carlevaris permette ai biancoverdi di tornare al successo. Si complicata la rincorsa alla salvezza per la formazione di Godeas



SAN LUIGI - SISTIANA SESLJAN 1-0

Gol: 30’ Carlevaris (rig.)

SAN LUIGI: De Mattia, Falleti, Millo, Cottiga (19’ st Grujic), Caramelli, Zetto, Ianezic (12’ st Male), Di Lenardo (8’ st Marzi), Marin (32’ st Vagelli), Carlevaris (35’ st Codan), Spadera. All. Pocecco.

SISTIANA SESLJAN: Giovanni Blasizza, Pelengic, Almberger, Vasques (33’ st Stefani), Matteo Crosato (41’ st Vecchio), Erik Colja, Luca Crosato, Disnan, Vekic (1’ st Schiavon), Gotter (33’ pt Dall’Ozzo), Dussi (29’ st Liut). All. Godeas.

ARBITRO: Vendrame di Trieste. Assistenti Spinosa e Lena di Trieste.

NOTE - Ammoniti Pelengic, Vekic, Dussi; Di Lenardo, Spadera, Male, Grujic.

Dopo tre risultati utili consecutivi il Sistiana Sesljan esce sconfitto nel derby con San Luigi per 1-0. Gara altalenante, quella giocata in via Felluga a Trieste. Il derby è sempre un derby tra giocatori che si conoscono. Un po’ meglio il Sistiana Sesljan nella prima frazione, anche i padroni di casa tengono meglio il campo. Nella ripresa dopo un buon avvio per gli ospiti prende il sopravvento il San Luigi che non riesce a chiudere la partita, ma porta comunque a casa l'importante e agognata affermazione.
Con questa sconfitta le possibilità di raggiungere i play-out si riducono notevolmente, anche se il Sistiana Sesljan rimane aggrappato alle poche speranza che ci sono.

In avvio si registra un tentativo dal limite alto per Vekic a cui risponde Marin, che impegna dalla destra Giovanni Blasizza sul primo palo. Poi la girata al volo di Spadera è preda del portiere ospite. Al 3’ la punizione dal limite sulla destra di Carlevaris scheggia la traversa, recupera la sfera Spadera che calcia a lato. Al 9’ episodio dubbio in area, sugli sviluppi di una punizione di Disnan, sulla destra, Matteo Crosato finisce giù in area, l’arbitro fa cenno di rialzarsi al giocatore gialloblù.
I locali provano ad aumentare la pressione. Al 18’ la punizione a giro di Cottiga finisce tra le braccia del portiere. Al 19’ si registra la conclusione alta di Falleti dalla destra. Al 25’ ancora la conclusione di Falleti dalla destra, Blasizza fa buona guardia.
Al 30’ Carlevaris si procura e trasforma il rigore assegnato dall’arbitro per l'1-0 biancoverde. Al 34’ si fanno vedere gli ospiti, Dall’Ozzo vince un contrasto liberandosi tra due giocatori, la conclusione da fuori area quasi sorprende De Mattia finendo sul fondo a fil di palo. Al 37’ la punizione a giro di Disnan termina di poco sopra la traversa. Al 39’ la punizione di Almberger dalla destra non trova il bersaglio. Al 41’ sul traversone di Millo dalla sinistra, Pelengic nel tentativo di rinviare rischia di beffare il proprio portiere e il primo tempo si conclude con il San Luigi avanti di un gol.

Nella ripresa fin dai primi minuti il Sistiana Sesljan prova a prendere in mano le redini del gioco. Al 11’ Matteo Crosato, dalla destra, incrocia con Schiavon che di testa conclude a lato. Dopo il fuoco di paglia iniziale riprendono a spingere i locali. Al 13’, sugli sviluppi di una punizione dalla destra, Carlevaris pesca Caramelli che di testa mette la sfera alta. Al 18’ conclusione alta di Spadera dal limite. Al 20’ Millo dalla sinistra costringe Giovanni Blasizza a deviare la sfera in angolo. Al 24’ la conclusione da fuori di Almberger finisce a lato. Al 27’ Marin dalla sinistra impegna il portiere in uscita bassa.
Nel finale  il San Luigi cerca il raddoppio sfiorandolo al 34’. La conclusione di Zetto dalla sinistra costringe Blasizza in uscita, sulla corta respinta si avventa Carlevaris che conclude alto. Al 41’ il portiere in uscita bassa neutralizza il tentativo di Millo. Al 44’ la punizione dalla sinistra di Grujic viene bloccata dell’uscita alta del portiere che in area anticipa tutti.
Nel recupero, al 46’, Schiavon di testa prova a risolvere una mischia senza riuscire ad inquadrare la porta. Nei sei minuti di recupero succede poco e niente e l’arbitro al triplice fischio fissa il risultato sull’1-0 per il San Luigi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57940 secondi