Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - Il Torviscosa sbanca Porpetto e alimenta la speranza

Il micidiale uno-due di Zatkovic e Turchetti decide il delicato scontro salvezza, premiando la determinata formazione ospite...



PORPETTO  0 – 2 TORVISCOSA
Gol: 20’ Zatkovic, 32’ Turchetti

PORPETTO: Acampora, Ghedin, Caisutti, Bordignon, Zanfagnin, Tomaselli, Nobile Samuel, Moro, Unabor, Miani Filippo, Indri. A disposizione: Colautti, Simionato, Nobile Cesare, De Losa, Sguazzin Gabriele, Ragazzo, Sinigaglia. All: F. Lorefice.

TORVISCOSA: Soardo, Rolff, Simionato, Tiro, Zanello, Del Pin, Zatkovic, Zorzut, Tavcar, Turchetti, Tuka. A disposizione: Tronchin, Di Giannatale, Palumbo, Febbraro, Pace, Ferrara, Bozic, De Crescenzo. All: M. Gammariello.

ARBITRO: Daniele Di salvo (Tolmezzo).

Scontro salvezza al comunale di Porpetto nell’anticipo di Seconda categoria D che ha visto oggi contrapporsi Porpetto e Torviscosa. A separare le due squadre cinque punti: padroni di casa a quota 32 e ospiti a 27, con entrambe le compagini a lottare per la scalata alla zona retrocessione. Il derby premia i torzuinesi, scesi quest’oggi sul terreno di gioco con un piglio in più e per i quali i tre punti risultavano fondamentali per tenere accese le speranze salvezza.

Locali privi dello squalificato Sandro Sguazzin, ospiti costretti a rinunciare a Simone Sesso, fermato per un turno dal giudice sportivo. Primo affondo a tinte giallorosse con Unabor che sciupa un’occasione d’oro da ottima posizione, calciando la sfera fuori dallo specchio della porta.
La sblocca al 20’ Zatkovic, ragazzo in grado di fare la differenza a centrocampo così come in avanti, grazie ad un preciso diagonale che s’insacca alle spalle di un incolpevole Acampora. Passano dodici minuti e il Torviscosa raddoppia: palla che arriva sul secondo palo per Turchetti che la infila sul lato opposto. Grande gioia per il giocatore torzuinese che oggi ci teneva a fare bene, essendo nativo proprio di Porpetto. Torviscosa rinvigorito dal doppio vantaggio e vicino alla terza rete con Bozic il cui tiro si stampa sul palo.
Secondo tempo che prosegue con gli ospiti a gestire lo 0-2 e risultato che non cambierà fino al fischio finale.

“Nonostante i ragazzi abbiano collezionato quattro nitide palle gol, il successo del Torviscosa è meritato - commenta a fine gara il dirigente di casa Diego Sguazzin -. Possiamo comunque ancora sperare di salvarci se i ragazzi ce la metteranno tutta. Miolo? Alessio non c’era per problemi di lavoro, ma nonostante qualche fastidio sta pian piano recuperando”.

“Abbiamo ancora qualche speranza di salvarci – commenta soddisfatto l’allenatore ospite Gammariello –, ci giocheremo fino all’ultimo le chances che ci restano. I nuovi arrivati nel mercato di riparazione ci stanno dando un grande aiuto nel girone di ritorno; sono ragazzi che hanno giocato in categorie importanti come Zorzut, ex Itala che ha militato in serie D. Innesti che forse sono arrivati troppo tardi, ma noi non ci arrendiamo”.

Meri Gattel

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,12439 secondi