Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA D - Ramaj è miracoloso, il Gonars non passa

Termina 0-0 la scontro diretto tra i nerazzurri e un Palazzolo rabberciato ma indomito. Il portiere viola si rivela determinante, in particolare respingendo un calcio di rigore di Dorigo


GONARS - PALAZZOLO 0-0

GONARS: Sguassero, Cargnelutti Alex (Bortolossi), Cargnelutti Umberto, Lusa, Virgolin, Bolzan (Yabre), Iacuzzi, Dobrnjic, Dorigo, Genovese, Notarfrancesco. A disposizione: Gori, Gasparini, Gori, Carnevarolo, Fabro, De Sabbiata, Matellon, Yabre. Allenatore: Andrea Zompicchiatti.

PALAZZOLO: Ramaj, Callegher, Zanirato, Mansilla, Galletti (Michelutto, Biello), Finotto (Vida), Franceschetti Alberto, Anzolin, Manias (Domenighini), Della Bianca, Terrida. A disposizione: Gobbato, Rassatti, Facciorusso, Cignolin, Franceschetti Emanuele. Allenatore: Gian Luca Roman.

ARBITRO: Tania Raffin della sezione di Pordenone.

NOTE - Espulso: Dobrnjic per doppia ammonizione.

Le due squadre, ancora alla ricerca degli ultimi punti salvezza, hanno disputato una gara molto intensa; è mancato il gol ma non sono mancate le occasioni e le emozioni su entrambi i fronti. Il risultato finale, in considerazione dell'andamento della gara, è tutto sommato equo anche se da parte della formazione di casa resta il grande rammarico per aver fallito un calcio di rigore ad un quarto d'ora dal termine. L'avvio è tutto palazzolese con una incursione sulla destra di Manias al 5' sul cui passaggio a centro area si attarda Franceschetti e la difesa locale seppur in affanno libera. Sempre da destra si ripete al 15' Della Bianca con un assist ancora per Franceschetti che di testa conclude di poco alto.
Il Gonars si riorganizza ed al 29' è Ramaj ad alzare in corner un pericoloso traversone di Notarfrancesco. Al 35' è ancora pericoloso Notarfrancesco con una perentoria azione sulla fascia destra conclusa poi malamente sul fondo. Al 43' il fantasioso Genovese si incunea nella difesa viola e conclude con un rasoterra pericolosissimo che sfiora il palo destro di Ramaj. L'undici di Andrea Zompicchiatti conclude la prima frazione in attacco ed al 47' il centrale ospite Anzolin si salva in corner rischiando un clamoroso autogol.

Nella ripresa la gara resta apertissima, con un gioco deciso ma mai cattivo, per altro ben controllato dall'ottima direttrice di gara Tania Raffin, sempre presente nel vivo dell'azione. Nel secondo tempo l'azione del Gonars è più decisa; al 5' un tiro-cross di Iacuzzo attraversa l'area del Palazzolo ma Dorigo non ci arriva e l'occasione sfuma. All'8' scatta l'insistente Dorigo ma poi calcia sul fondo; ancora Dorigo in evidenza al 15' che però viene anticipato da Ramaj.
Il Palazzolo è costretto a sostituire il forte difensore Galletti ed il suo assetto arretrato sembra risentirne.
Al 31' l'episodio che poteva rompere l'equilibrio della partita. Per un fallo su Genovese la direttrice di gara non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri Dorigo tenta la gran botta a mezza altezza, Ramaj intuisce e respinge prodigiosamente il pallone salvando il risultato.
Il Palazzolo, rinfrancato dallo scampato pericolo, si porta a sua volta in avanti ed al 39' una conclusione da pochi passi di Terrida, su passaggio di Franceschetti, termina altissima. Poi è ancora la formazione locale a cercare la vittoria: prima Ramaj sventa una efficace conclusione da fuori area di Notarfrancesco e successivamente Iacuzzo calcia sul fondo da buona posizione.
Il Palazzolo di Gian Luca Roman, sebbene rabberciato alla meglio, dimostra il suo grande spirito di squadra ed al 48' Biello non trova l'attimo per il tocco vincente dopo un bel passaggio smarcante di Domenighini. Sarebbe stato sicuramente troppo, le due squadre hanno lottato con vigore e nessuna delle due avrebbe meritato di perdere. Resta da parte gonarese la delusione per l'episodio del rigore fallito che invece, sul fronte opposto, ha esaltato la prova dell'estremo Ersad Ramaj.

Nel prossimo turno il Gonars è atteso nella trasferta di Torre di Pordenone dove cercherà altri tre punti fondamentali per mettersi al sicuro. Stesso discorso per il Palazzolo che, dopo il turno di riposo, incontrerà  in casa il Torre B. Sulla carta sono per entrambe turni favorevoli che però vanno affrontati con la massima concentrazione per evitare scivoloni inattesi.
 
Dario Bini 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/23nQZge.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,10680 secondi