Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Triestina corsara

Vertainen è l'autore del gol partita in terra lombarda



GIANA ERMINIO  - TRIESTINA   0 -1
Gol: 32' st Vertainen.

GIANA ERMINIO (3-5-2): Zacchi, Corno (37' st Gropelli), Piazza (37' st Previtali), Minotti, Caferri, Franzoni, Marotta (37' st Barzotti), Pinto (27' st Acella), Lamesta, Fall Mbarick (27' st Verde), Fall Meguette. A disposizione Pirola, Magni, Ballabio, Perna, Messaggi. All.: Chiappella

TRIESTINA (3-4-1-2 fino ai primi due cambi della ripresa, con cui si è passati al 3-5-2): Agostino, Moretti, Malomo, Rizzo, Pavlev (28' st Germano), Vallocchia, Correia (44' st Celeghin), El Azrak (16' st Minesso), Petrasso, Redan (16' st Fofana), Lescano (28' st Vertainen). A disposizione Cebulj, Diakite, Gunduz, Anzolin, Ciofani, D'Urso, Crosara. All.: Bordin

ARBITRO: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta (assistenti Paolo Tomasi di Schio e Gianluca Scardovi di Imola, quarto ufficiale Andrea Sacco di Novara).

NOTE - Spettatori: paganti 1.120 di cui 94 tifosi della Triestina. Giornata calda (28 gradi a inizio gara). Ammoniti Petrasso, Correia, Minotti, Barzotti, Germano, Vertainen, Agostino. Corner: 5-2. Recupero: p.t. 1’ e 8’.

Alla fin fine, guardando solo al risultato e non alla prestazione complessiva, l’aver fatto una settimana di allenamenti e non un tour de fource di quattro gare in 13 giorni ha fatto bene alla Triestina, presentatasi senza lo squalificato Matosevic tra i pali e senza gli infortunati Jonsson, Struna e Ballarini nonché con un Ciofani acciaccato in panchina (dove ci sono tre primavera, i portieri Cebulj e Diakite nonché il muggesano Crosara). Al rientro Malomo e Vertainen, rivelatosi il match-winner a Gorgonzola contro un’avversaria che ha fatto finora un campionato a strappi (quattro i blocchi individuabili). La Giana Erminio gioca un calcio discreto, in ogni caso è una formazione tignosa e il suo campo di casa è piccolino rispetto ad altri. Tanto che la prima parte del primo tempo la vede più propositiva. Poi la seconda metà della prima frazione è equilibrata, anche se gli ospiti faticano a trovare soluzioni offensive.

La ripresa, poi, è piacevole e la mossa vincente in casa giuliana è mettersi a specchio con i lombardi al quarto d’ora, inserendo un uomo in più sulla mediana tanto da trovare equilibri migliori a centrocampo appunto. E la bella coordinazione del finlandese Vertainen dal cuore dell’area su torre di Minesso è valsa la rete decisiva. Poco prima del gol la doppia parata di Agostino nonché quella nel recupero hanno fatto il resto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,55431 secondi