Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PRIMA C - La difesa della Roianese tiene 81': micidiale uno-due Muggia

Ruzzier e Crevatin regalano i tre punti ai padroni di casa, che hanno macinato azioni per tutta la gara ma non riuscivano a sbloccarla

MUGGIA – ROIANESE 2-0
Gol: 36’st Ruzzier, 44’st Stefano Crevatin

MUGGIA 2020: Spadoni, Del Moro, Sardo, Davanzo (39’st Benvenuto), Costa, Leiter, Stefano Crevatin, Puzzer, Lapaine (23’st D’Aliesio), De Luca, Ruzzier. A disposizione: Torrenti, Moscato, Crasna, Vascotto, Vendola, Pizzamus, Sain. Allenatore: Marzio Potasso

ROIANESE: Gabriele Marchesan, Bianco (18’st Giorgesi), Sperti, Cauzer, Viezzoli (40’st Predonzani), Norbedo (18’st Diego Montebugnoli), Mariones, Mauro Marchesan, Tamba, Manuel Montebugnoli, Shala (28’st Di Gregorio). A disposizione: Klin, Busolini, Allegri, Cociancich, Andorno. Allenatore: Maurizio Sciarrone.

ARBITRO: Simone Sisti sez. Trieste

NOTEAmmoniti: De Luca, Davanzo, S.Crevatin, Bianco, Tamba, D.Montebugnoli.

Vittoria meritata ma sofferta per il Muggia 2020 che batte la Roianese con un uno-due negli ultimi minuti di gioco. Parte meglio la squadra di casa che, al 3', si propongono con Costa, abile nel lanciare in area per Crevatin, il quale con un tiro da buona posizione colpisce il palo. Dopo tre minuti ancora locali davanti con Davanzo bravo ad imbeccare ancora Crevatin, che salta un difensore e calcia. Altrettanto bravo Marchesano a respingere con i piedi. Al 9' rispondono gli ospiti con una conclusione dal limite dell'area di Mariones, ma Spadoni non ha problemi a bloccare. Al 19' azione sull'asse Crevatin-Davanzo con quest'ultimo che arriva alla conclusione, la quale esce di poco fuori. Al 20' l'occasione più ghiotta della squadra che gioca tra le mura amiche nel primo tempo: Davanzo serve Lapaine che, a tu per tu con Marchesan, si fa ipnotizzare. Al 26' ancora biancoblù in avanti e a provarci è Ruzzier di sinistro, ancora bravo l'estremo difensore ospite a respingere.

Nella ripresa rilancio di Spadoni spizzato di testa da Crevatin, il quale lancia Lapaine solo davanti al portiere. Palla alta e ancora nulla di fatto. Un minuto più tardi Ruzzier innesca Crevatin, il quale si allarga ma trova ancora pronto Marchesan che si rifugia in corner. Al 23' la Roianese prova a beffare in contropiede i locali, ma Diego Montebugnoli si fa respingere la conclusione a tu per tu da Spadoni. Al 29' sugli scudi ancora Marchesan su un colpo di testa di Costa. Al 36' finalmente il Muggia riesce a sbloccarsi: Ruzzier risolve una mischia furibonda creatasi su tiro di Crevatin ed è 1-0. Al 44' arriva anche il raddoppio su punizione da metà campo di Benvenuto, bravo a pescare Stefano Crevatin che scavalca il portiere con un pallonetto e mette fine alla contesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,53666 secondi