Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

PROMO A - La Maranese si butta via. Solo un pareggio con la Sacilese

La squadra di Salgher spreca troppo nei primi 45” e nella ripresa, in dieci per l’espulsione di Pesce, fallisce anche un rigore con Nin. Prestazione d’orgoglio per i pordenonesi, che sfiorano anche il colpo grosso con Lukaj nel finale


MARANESE-SACILESE 1-1
Gol:
19’ Papagna, 29’ Marta.

MARANESE: Pulvirenti, Potenza (68’ Dal Forno), Fredrick, Marcuzzo (56’ Pesce), Della Ricca, Simeoni, Di Lorenzo, Pez, Papagna, Nin, D’Imporzano (64’ Banini). A disposizione: Tognato, Gobbo, Zanet, Popesso, Sant. Allenatore: Luca Salgher.

SACILESE: Onnivello, Marta, Secchi (61’ Ravoiu), Battiston, Zoch, Dulaj, Tollardo, Nadin, Rovere, Giust (67’ Lukaj), Castellet. A disposizione: Marcon, Grolla, Del Pin, Parro, Durishti. Allenatore: Pierangelo Moso.

ARBITRO: Espedito Palladino sez. Maniago. Assistenti: Thomas Cesarin e Maxim Corbatto sez. Gradisca D’Isonzo.

NOTE – Espulso al 63’ Pesce per doppia ammonizione. Ammoniti: Dulaj e Castellet. Angoli 9-1. Recupero: 3’ st.

La Maranese non riesce a chiudere anzitempo il discorso salvezza impattando al Fattorutto contro la già retrocessa squadra biancorossa ed ora dovrà conquistarsi la permanenza in categoria domenica prossima al Marinig contro la Forum Julii. La squadra di Salgher resta comunque padrona del proprio destino, visti i due punti di vantaggio sul Rivolto quart’ultimo, ma la gara di oggi lascia a prescindere tanto amaro in bocca. Tante occasioni sprecate, anche per merito di un super Onnivello, prima del gol messo a segno al 19’ da Papagna, caparbio nello sradicare la sfera a Dulaj e battere con grande lucidità il portiere avversario. I padroni di casa costruiscono ancora, trascinati dagli effervescenti Papagna e Nin, ma non concretizzano e al 29’ vengono gelati dal gol del pareggio di Marta, che ribadisce in rete da due passi dopo una bella azione partita dai piedi di Nadin. La Maranese fa la partita ma i biancorossi sono temibilissimi in ripartenza, le azioni d’attacco sono numerose ma il punteggio non cambia. Nella ripresa i locali partono forte, la Sacilese resiste, poi al 63’ Pesce si fa ammonire per la seconda volta nel giro di sei minuti lasciando i compagni in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica la Maranese ha la clamorosa opportunità di andare sul 2-1, ma Nin si fa respingere da super Onnivello un rigore da lui stesso procurato. Al 75’ l’ultima emozione, con il neoentrato Lukaj che coglie un clamoroso palo con una bella conclusione dal limite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,13371 secondi