Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

SERIE C - Triestina al tappeto

Dezi punisce i rossoalabardati a 10' dalla fine



PADOVA-TRIESTINA 3-2
Gol: p.t. 23’ Bortolussi, 40’ Vertainen; s.t. 10’ Redan, 17’ Faedo, 35’ Dezi.

PADOVA (4-3-3): Zanellati, Belli, Faedo, Perrotta, Villa, Cretella (13' st Dezi), Crisetig, Bianchi (13' st Varas, 32' st Radrezza), Capelli, Palombi (13' st Tordini), Bortolussi (32' st Zamparo). A disposizione Donnarumma, Mangiaracina, Targa, Crescenzi. All.: Oddo.

TRIESTINA (3-5-1-1): Matosevic, Ciofani, Rizzo, Anzolin, Germano, Vallocchia, Fofana (39' st Lescano), Celeghin (31' st Gunduz), Pavlev, Minesso (31' st Jonsson), Vertainen (9' st Redan). A disposizione Diakite, Agostino, El Azrak, Correia, D'Urso, Ballarini, Petrasso, Crosara, Moretti. All.: Bordin.

ARBITRO: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata (assistenti Davide Merciari di Rimini e Emanuele Fumarulo di Barletta, quarto ufficiale Alessandro Pizzi di Bergamo).

NOTE - Giornata piacevolmente primaverile e calda essendo soleggiata (bello il cielo azzurro). Spettatori: paganti 1.8000 e abbonati 2.449. Ammoniti Varas e Bordin. Corner: 5-2. Minuti di recupero: 0' e 4'.

Continua la tradizione negativa di successi per la Triestina allo stadio Euganeo, dove ha vinto solo cinque volte (l’ultima nel febbraio 2011 grazie a una rete di Ettore Marchi). Per il resto 22 sconfitte con quest’ultima e 16 spartizioni della posta. Entrambi i mister fanno turn-over con Massimo Oddo privo dello squalificato Liguori (decisivo all’andata) e dell’acciaccato Russini e che tiene a riposo Donnarumma nonché i diffidati Favale, Delli Carri e Fusi (schierato invece l’altro a rischio-squalifica, ovvero Belli). Mister Bordin ha fuori gli infortunati Malomo e Struna, manda in panchina i diffidati Moretti, El Azrak e Correia (“rischiando” invece Ciofani e Vertainen pure sotto la mannaia dei gialli) nonché il bomber Lescano per gran parte del match (lui non in diffida però). Locali meglio per 30’ e avanti con l’incornata di Bortolussi su angolo. Più combattuta la porzione finale del primo tempo e un bel destro di Vertainen vale l’1-1.

Ripresa più interessante e a fiammate fino al 3-2. Ospiti avanti con Redan al primo pallone toccato. I giuliani sembrano poterla gestire e invece una dormita in marcatura viene sfruttata da Faedo con un’incornata su una punizione ed è 2-2. Al 35’ sconfitti a cercare la manovra in uscita, non ci riescono e un diagonale di Dezi li castiga. Poi vincitori a tenere in scacco il controllo finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/04/2024
Tempo esecuzione pagina: 0,24877 secondi