Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Anima e cuore degli amatori; Sandro Menon PIZZ.PIPPO UNO

Prima giocatore, poi allenatore, dirigente, coordinatore e anche anima di questa società. La passione per il calcio l’ha portato a restare in questo mondo e lui si è legato alla squadra over 40 della Pizzeria Pippo 1 di Pasian Di Prato. On questa squadra per più di un anno si è confermato campione e negli ultimi 10 anni sono sempre state tra le prime quattro, fino a quest’anno, dove sono usciti per mano dei Warriors. Lui è Sandro Menon e ci ha raccontato gli anni d’oro e più recenti di questa società.

DOPO TANTI ANNI TERMINATI TRA LE PRIME QUATTRO, COSA E’ SUCCESSO QUEST’ANNO?
"Quest’anno la squadra non è competitiva come gli altri anni. Poi diciamo che la partita contro i Warriors l’abbiamo persa noi perché anche se l’arbitro ci ha messo del suo, convalidando il gol del 3 a 2 dopo una carica sul portiere e gli ha concesso un rigore generoso, abbiamo gettato via la partita. Perché non si può perdere quando sei in vantaggio di due gol e di due uomini".

DA QUANTI ANNI E’ ALL’INTERNO DELLA SOCIETA’? QUALI SONO I RICORDI PIU’ BELLI LEGATI ALLA SQUADRA?
"In tutto sono 18 anni che mi trovo all’interno di questa società, prima da giocatore e poi allenatore, dirigente e coordinatore. Ora sono un po’ in disparte e gioco quando serve per via di qualche problema fisico e seguo più da  dirigente. Le più belle soddisfazioni è l’aver vinto due volte consecutivamente il campionato e poi anche nel 2002 e nel 2012 e l’anno scorso. Poi l’aver giocato con gente che ha calcato i palcoscenici della serie A come Ezio Rossi, Ezio Panero, Massimo Susic, Mark Strukely...".

GIOCATORI DAL GRAN PASSATO CHE GIOCANO PER VOI ATTUALMENTE?
"Della vecchia  guardia sono rimasto solo io. Non siamo più ai livelli di una volta ma qualcuno c’è ancora. Giocatori di spessore rimasti nei ranghil'eterno Roberto Modonutti,l'attuale capitano Andrea Paoloni e Bruno Cibischino"

CHE RAPPORTI AVEVA CON IL MISTER DELL’ANNO PASSATO, CLAUDIO FORTUNATO?
"L’anno scorso è stato con noi. Prima ero io il mister ma mi ero stancato perché c’è chi gioca e quindi non si lamenta e chi invece giocava meno che si lamentava. Comunque è stato un mister di qualità che lo sta confermando anche in categoria, una persona preparata, anche se veniva solo alle partite perché noi non facciamo allenamento perché molti sono già impegnati nell’allenare squadre giovanili".

SO CHE E’ UN TIFOSO INTERISTA. PRENDENDO SPUNTO PROPRIO DALL’ INTER, COSA NE PENSA DI TUTTI QUESTI MAGNATI DELL’EST?
"Sarebbe meglio avere magnati nostrani più che stranieri, anche se sono loro quelli con i soldi. Però non so quanto sia positivo questo fatto, soprattutto perché bisognerebbe trovare qualcuno che investa e punta di più sui settori giovanili, che siamo un po’ in crisi qui che come si vede poi ne risente anche la Nazionale".

AMATORI LCFC - Campionato Geretti Over 40 - 2a Fase
Al via questo weekend  - LEGGI TUTTO -

Domenico Stoia

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 29/01/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11743 secondi