Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MANZANESE - Fedele: con l'Union gara decisiva. Sellan dimesso

Il presidente arancionero spiega la separazione con l'ex tecnico dell'Under 17: "Ha rassegnato le dimissioni, ancora non ufficiali, comunicandolo ai ragazzi e al direttore. Al suo posto ci sarà mister Peressoni insieme a Gianni Tortolo"



Settimana movimentata per la Manzanese che si prepara allo scontro diretto contro l'Union 91 per la lotta verso la Promozione nel girone B di Prima Categoria. Gli arancioneri si trovano attualmente a +4 dai biancocelesti che sono stabilmente al secondo posto. A mettere ulteriore pepe, in settimana, sono arrivate le dimissioni del tecnico della formazione Under 17 Lorenzo Sellan. Di questo ed altro ci ha parlato il presidente Daniele Fedele: "Stiamo bene, sentiamo un po' la partita che è decisiva, ma la settimana è stata gestita come le altre. Abbiamo avuto un po' più di concentrazione, siamo tutti presenti con solo un paio di assenti ovvero Comin e Carlig, entrambi centrocampisti, ma per il resto siamo al completo. Volevamo arrivare a questo derby con quattro punti di distanza e ci siamo riusciti, anche se domenica potevamo fare un po' meglio visto che anche loro non sono andati oltre il pareggio. Il tabellino di marcia ci lascia ottimisti, anche perchè i ragazzi stanno andando molto bene, sono sempre presenti e oggi svolgeranno l'ultimo allenamento".

Cosa ti ha sorpreso dell'Union 91?

"All'andata ho visto una squadra giovane, con ragazzi del territorio o del comune, quindi sono molto affiatati e amici. Un bravo allenatore, noi siamo tecnicamente un po' superiori, ma loro sono più squadra. Hanno un allenatore molto bravo che fa la differenza. Anche loro hanno fatto passi falsi, parlando con il loro presidente mi ha detto che meritavano ma purtroppo gli episodi possono far cambiare le sorti di una gara. Dopo la partita faremo una grande festa tutti insieme, a prescindere dal risultato".

Fulmine a ciel sereno per le dimissioni del tecnico dell'Under 17, Lorenzo Sellan. Cos'è successo?

"Domenica abbiamo perso lo scontro diretto con lo United che dovevamo vincere e da lì è arrivato qualche malumore all'interno della squadra e della società, non per il risultato ma per certi comportamenti. L'addio era nell'aria da un po', non so se avesse qualche problema personale ma non gestiva la squadra come un tempo. Non è stato allontanato da noi, ma ha preso la decisione di sua volontà, comunicandolo ai ragazzi e al direttore. Aspettiamo le sue dimissioni ufficiali e intanto annunciamo che mister Roberto Peressoni insieme a Gianni Tortolo, gestiranno anche l'Under 17, anche perchè ogni settimana li chiamava per gli allenamenti e li conosce bene. Domenica ha esordito, infatti, Cantarutti classe 2008 e l'obiettivo è portarne altri in prima squadra come anche hanno fatto Beda, Foschiatti e Paravano. Puntiamo tanto sul settore giovanile e dopo due anni stanno arrivando i primi risultati. L'anno prossimo vorremmo avere cinque-sei elementi fissi in prima squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/hHtRx6B.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15185 secondi