Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


AMATORI AeB2 - Il grande giorno del SOVODNJE; il VALVASONE s riprende.

La capolista della B2 festeggia con due turni d'anticipo la promozione - CAROSELLO beffato nel finale

Nel campionato A2 degli Amatori il Valvasone sembra aver ripreso la marcia e mantiene le distanze dalla seconda. Pordenonesi che vincono a domicilio sull’Ancona Due grazie alle reti di  Della Libera, Daniele Nocente e Baruzzo  e resta a + 6 a due gare dal termine facendo un passo quasi decisivo per la promozione. La Julia battendo 2-0 il Basaldella sale in seconda piazza a decidere la gara le reti di De Fazio e Spina mentre il Codropio 1996 batte di misura il Leon Bianco A con un gran gol di Zanin. Il colpo di giornata è dell’Orgnano 05 che supera 4-2 il Carosello in una gara decisa negli ultimi secondi. I gialloneri vanno in gol con Daniele e Romolo Romanello mentre per gli ospiti Claudio Scomparin e Nicola Mignolo e nel finale quando il risultato sembrava chiuso sul pareggio al 90’ ed al 97’ una doppietta di Flavio Basaldella regala la vittoria ai padroni di casa al secondo successo interno della stagione. Infine il Cormor vince sul campo del Tagliamento 1-2 e per i veneti non basta la rete di Enrico Bigaran ad evitare il quino ko interno del torneo.

In B2  il Sovodnje può festeggiare la promozione a due gare dal termine battendo il Lovaria in trasferta con un + 10 sulla seconda. Una vittoria del campionato meritata finora senza ko con tre pareggi e ben 13 vittorie. Il successo che ha dato ll via alla festa è arrivato a metà ripresa con Sandro Kogoj di testa su cross a campanile di Igor Medeot, per i padroni di casa occasioni non sfruttate di Marioni e Stroppolo. Il Chiopris ferma l’Inter S. Sergio con i gol nella ripresa. Vantaggio giuliano dopo 15’ con Bosco su assist di Bettoso e pari dal dischetto di Severo concesso per mani in area di Bevilacqua  (pallone che sbatte sul braccio e l’arbitro concede il rigore). Squadre che chiudono in 10 contro 9 per i locali espulso un attaccante e per i biancorossi triestini espulsi  Mongardini e Bettoso al 90’.  Il Remanzacco vince a Manzano con due gol di Callegher mentre per gli arancioni non basta la rete di Pedone. Pareggio fra Leon Bianco B e Real Domio e per le due squadre la classifica non muta nelle ultime posizioni, per i padroni di casa i gol di Susic e Gallas e giuliani che rispondono per il terzo pareggio stagionale.

 ASCOLTA  I PROTAGONISTI: 
Marco Fajt mister del SOVODNJE

Da Lunedì al sabato compreso, con Franco Poiana, in diretta al mattino alle 7:25 con replica alle 12:00 prima delle news nazionali. FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG Udine Fm 98.5 Mhz - Pordenone e veneto orientale  98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 - Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Manuel De Santis il 21/03/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56482 secondi