Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - Testata o non testata ?

Altro episodio "turbolento" - Da aspettare solo il referto...

Minuto 80 della gara ViolaRigolato. Il risultato è 3 -0 per i locali e la gara sta volgendo al termine in apparente calma. I giovani della Viola hanno condotto bene la gara e stanno per trovare il successo, mentre il Rigolato cerca comunque di dare tutto tra mille difficoltà. Ma da un fallo contestato nasce un mucchio a centrocampo e i giocatori ospiti attorniano il direttore di gara. Ad un certo punto, non si capisce bene, si vede solo il direttore di gara estrarre un cartellino rosso e poi che barcolla e dà il triplice fischio terminando anzitempo la gara. Dunque gara sospesa per una testata al direttore di gara??? Sembrerebbe di sì, ma ascoltando varie persone pare che i fatti non si siano svolti in questa maniera.

Raggiungendo telefonicamente il presidente della Viola, Giordano Squecco, ecco la versione: “Io dico quello che ho visto e sentito all’80 minuto. C’è stato un fallo contestato a metà campo e un giocatore ( Michael Vergazzini, ndr) espulso. Il giocatore ha affrontato a parole il direttore di gara per capire il motivo dell’espulsione ma non si è vista nessuna testata. Invece l’arbitro ha fischiato il termine della gara dicendo di aver subito una testata che alla fine pare non sia avvenuta. Ha esagerato palesemente ma poi vedremo cosa scriverà nel referto”.

Se le cose stanno così, cosa succederà ora? Un altro spiacevole episodio intanto si è verificato. Ma chi ha ragione? E cosa verrà deciso? E’ sempre brutto dover commentare episodi del genere, specie per un campionato Carnico che appassiona e attrae molte persone per il fatto del divertimento. Peccato che certe volte ci si lascia prendere dalla foga, il Carnico dovrebbe essere solo divertimento puro. Ma pare che non tutti la pensino così.

Domenico Stoia

Seguirà a breve ( come consuetudine), in serata, il riepilogo della giornata a cura di Domenico Stoia le RADIO INTERVISTE a Fausto Barburini il mister del Villa,  Roberto Roncastri il ds del Trasaghis, a cura di Franco Poiana. Inseriremo inoltre la Galleria fotografica raccolta nel pomeriggio di TRASAGHIS -  VAL RESIA e STELLA AZZURRA - SAN PIETRO  con le immagini del rigore  realizzato  da D. Casanova Borca  (2-2) e la rete del momentaneo vantaggio locale di M. Saveri...
SEMPRE AGGIORNATI SU FRIULIGOL!

FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz -Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 -Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 19/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23959 secondi