Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


CARNICO - ANTICIPO, il CAMPAGNOLA a forza quattro

Superata la FOLGORE seconda forza del campionato a Villa Santina - Torneo chiuso? - Disponibili in fondo la pagina le Radio interviste realizzate nel post partita

Venerdì, comincia il week end e dopo la scorpacciata di Coppa e turno infrasettimanale di terza categoria, si ricomincia con un gustoso anticipo di prima categoria. La Folgore in cerca della lepre Cavazzo, distante quattro punti opposta al Campagnola delle sorprese che vuole continuare a stupire nel campionato del ritorno nell’elite del Carnico. Al triplice fischio finale la domanda è: con la vittoria del Campagnola sulla Folgore, il campionato ha trovato la parola fine anche se domenica la capolista riposa? Si giusto a Cavazzo si predica calma, ma sinceramente chi può contrastare il cammino spedito della capolista? Pare nessuno e quindi fatti i classici scongiuri, i campionato ha il suo padrone per chi non se n’è accorto.

Perché la Folgore arriva a questo incontro con assenze pesanti e più di qualche giocatore tra quelli in campo non al meglio, costretto agli straordinari per questioni numeriche e quindi il Campagnola parte subito forte, cercando da subito di dettare il ritmo della gara e vincerla sulla trequarti dove Piu inventa magistralmente e Marini – Martina sulle fasce sembrano incontenibili. Infatti è sulle fasce che il Campagnola sfonda e va a più riprese vicina al gol con Domini che non sfrutta al meglio le perfette imbucate dei tre dietro di lui e la traversa ferma Piu. La Folgore nonostante tutto ci prova e sfiora il vantaggio con Carrera che solo un super intervento di Zavagno ferma. Passato lo spavento, Martina viene ben imbeccato nella corsia di destra e con un tiro preciso trafigge l’estremo locale sul proprio palo.

La ripresa di apre con la Folgore più convinta che trova il pareggio da azione di calcio d’angolo ben sfruttata da Gardelli che libero sul secondo palo insacca. Ma il Campagnola non ci sta e il terrificante uno- due messo a segno da Marini e Piu rompe l’equilibrio del match. E’ ancora Martina protagonista per il perfetto assist con cui trova in area Marini che di testa trova il gol del nuovo sorpasso e qualche minuto dopo Piu trova il terzo gol con la complicità del portiere di casa. Partita messa in cassaforte che vede un altro gol, quello di Zanon, il primo da quando gioca nel Campagnola, riceve palla sulla destra dopo una bella galoppata e in diagonale realizza. Con questa vittoria, il Campagnola trova il quarto posto e una salvezza sempre più vicina, mentre la Folgore si lecca le ferite e pensa già al big match di domenica 9 agosto ( ma si parla già di anticipo al sabato) in cui affronterà in terra nemica la capolista Cavazzo.

 

INTERVISTE...Nei commenti post gara tutto felice il capitano e protagonista di un gol e grandi giocate Marini del Campagnola:
Abbiamo fatto un gran primo tempo creando tante occasioni, trovando subito il giusto equilibrio. Questi tre punti sono fondamentali e sono contento”. Alla domanda poi se si aspettava un campionato così risponde: “Sinceramente no, noi pensavamo a un campionato tranquillo e una salvezza subito. Stiamo facendo qualcosa di grande e ora speriamo di fare un girone di ritorno importante”.

Dall’altra parte risponde il dirigente Ciro Stoia:
Purtroppo siamo arrivati a questa gara con alcuni infortunati e altri giocatori non al meglio. Ma noi andiamo avanti tranquilli, perché stiamo facendo qualcosa di grande che nessuno si aspettava e per noi sono soddisfazioni. L’obiettivo era la salvezza e ora ci divertiamo”.

Qui sotto,  le audio interviste realizzate al termine della gara Folgore - Campagnola  1 - 4,  da Franco Poiana - Denis Urbani Presidente del Campagnola, i due allenatori, Luca Dominici e Max Brovedani. Al nostro microfono abbiamo trovato la disponibilità di due giocatori: il difensore Zanon (Camagnola) e il capitano della Folgore Nicolas Pittoni... Buon ascolto e buona estate!


FRIULIINGOL ESTATE SU RADIO LATTEMIELE con Franco Poiana tutti i lunedì di Giugno - Luglio - Settembre alle 7:25 - 12.00 - Agosto tutti in vacanza - Da Ottobre riprenderemo gli appuntamenti quotidiani.   FRIULIINGOL in onda sulle sei frequenze regionali di RADIO LATTEMIELE FVG - Udine Fm 98.5 Mhz -Pordenone e veneto orientale 98.3 - Gorizia e Slovenia occidentale 105.9 -Trieste e coste istriane 107.3 - Gemona 106.9 - Tolmezzo 104.8.

 

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Domenico Stoia il 31/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,18132 secondi