Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO DELLE REGIONI - Mancano 3 rigori e la Lombardia la spunta

Sconfitta che più amara di così non si può per la selezione Under 19, penalizzata da alcune decisioni arbitrali. Decide il match la stoccata del cecchino Vairani in chiusura di primo tempo

FRIULI VENEZIA GIULIA UNDER 19 – LOMBARDIA UNDER 19  0-1
Gol: 44' Vairani.

FRIULI VENEZIA GIULIA U19: Zanin, Blasizza (40’ st Borda), Bortolussi (16’ st Liut), Clarini, Dijust (32’ st Comuzzo), Girardi, Loi, Schiavon, Sclippa (1’ st Michelini),Venuti (27’ st Degano), Zuliani. A disposizione: All.: Giatti.

LOMBARDIA U19: Colombi, Alletto, Consoloni, Galbusera, Koenig, Moncecchi (10’ st Paloschi), Muletta (42’ st Casella), Palazzi (31’ st Marrocco), Sottocornola (28’ st Cappanera), Vairani, Zanotti (25’ st Cirillo). A disposizione: Griggio, De Pasquale, Di Raco, Gervasoni. All.: Medici.

ARBITRO: Prastaro di Genova.

NOTE - Ammoniti: Zuliani, Liut, Degano, Clarini, Colombi, Zanotti, Paloschi e Galbusera. Angoli: 4-2 per la Lombardia. Recuperi: 0’ e 5’. 

Vince ancora la Lombardia, che con la sua Under 19 completa il lavoro fatto in mattinata da Under 15 e 17 e supera di misura il Friuli Venezia Giulia. Ha di che recriminare, però, la compagine di Massimiliano Giatti, vistasi privare della concessione di ben tre rigori apparsi netti a tutti fuorché al direttore di gara.
Prima occasione di marca Friuli Venezia Giulia, quando Schiavon prolunga il corner calciato da Dijust con palla alta sopra la traversa, e pronta risposta della Lombardia firmata da Vairani, autentico specialista delle palle inattive, con il suo calcio di punizione da posizione defilata che attraversa tutta l’area piccola, ma esce di poco.
Ci prova Consoloni, ma il suo destro è alto sopra la traversa, prima che ancora Vairani, da calcio di punizione, costringa Zanin ad alzare la palla sopra la traversa con i pugni. Dalla conseguente battuta dello stesso Vairani la girata di prima intenzione, mancina, di Galbusera si chiude tra le braccia di Zanin.
Cresce la Lombardia, fatica a pungere in fase offensiva il Friuli Venezia Giulia che al 44’ capitola: il calcio d’angolo di Muletta è girato a rete, di prima intenzione, da Vairani bravo nel disegnare la perfetta traiettoria sulla quale Zanin nulla può.

Basta poco nella ripresa al Friuli Venezia Giulia per creare la prima occasione da rete visto che al 4’ il calcio di punizione di Dijust esce di pochissimo e risposta lombarda affidata al solito Vairani, lesto nel destreggiarsi in area prima della conclusione bloccata da Zanin. Alza decisamente il proprio baricentro la squadra di Giatti capace al 38’ di creare una furibonda mischia in area lombarda, dal calcio di punizione di Liut, sbrogliata dall’intervento di Colombi e ultimo tentativo regionale portato al 43’ da Schiavon, la cui girata dal cross di Degano è alta di un soffio.
Nel recupero il disperato tentativo di assalto non porta ad altre conclusioni fino al triplice fischio finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/KUWzwOV.jpeg

https://i.imgur.com/X5JpDpH.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11355 secondi